Skin life blog

Anti-età

3 suggerimenti intelligenti per contrastare i segni dell’ invecchiamento del viso

Perché non fare qualcosa di tranquillo e intelligente per stimolare le naturali difese della pelle contro i molteplici fattori che la impattano?

È ovvio che l’invecchiamento del viso è inevitabile e richiede l’accettazione della realtà. I raggi UV, la carenza di sonno, il fumo e l’inquinamento ecc., che costituiscono l’esposoma, sono i principali fattori responsabili della riduzione  della preziosa resistenza della pelle: i soli raggi UV sono responsabili per l’80% dell’invecchiamento cutaneo del viso. Studi condotti dall’Agenzia di protezione dell'ambiente dimostrano che i livelli di inquinanti in ambienti chiusi, come quelli dovuti all’aria condizionata e pressurizzata nelle cabine degli aerei, possono essere effettivamente da 2 a 5 volte maggiori rispetto a quelli presenti all’esterno.

Invecchiare con grazia attraverso un’idratazione intelligente

Perché l’idratazione è fondamentale per una strategia anti-invecchiamento della pelle del viso? Un’idratazione adeguata aiuta a mantenere la pelle luminosa, elastica e liscia. È essenziale per ridurre  la comparsa delle rughe sottili e marcate, e ricorda: concentrati sulla funzione barriera della tua pelle!

Qual è il modo più intelligente per andare oltre l’idratazione? La routine di pulizia è essenziale per ottenere  un’idratazione sufficiente. Di giorno, un trattamento viso specifico arricchito di antiossidanti rafforzerà la pelle dall’interno. Di notte, una crema ricca di vitamine ti permetterà di sfruttare al meglio il processo di rinnovamento naturale della pelle mentre dormi.

Una protezione AOX intelligente

Perché la protezione è così fondamentale per una strategia anti-invecchiamento? Difendi la pelle del viso con l’aiuto degli antiossidanti . Ingredienti antiossidanti come la Baicalina sono importanti alleati nella lotta agli effetti dell’invecchiamento cutaneo dei radicali liberi correlati all’inquinamento e ai raggi UV.

Qual è il modo più intelligente per proteggerti? Prediligi creme viso da giorno e da notte con azione antiossidante per preservare le difese della pelle. Ogni giorno, applica una protezione solare con SPF elevato. Scegli alimenti antiossidanti quali mirtilli, cavolo navone, noci e tè verde: tutti ricchi di antiossidanti  e contenenti una gran quantità di nutrienti.

Impara ad affrontare le situazioni con calma

In che modo lo stress può influire sulla tua strategia anti-invecchiamento della pelle  del viso? Lo stress può alterare le funzioni della barriera cutanea. Assumi un atteggiamento positivo e adotta un approccio olistico: dormi a sufficienza, fai esercizio fisico e concentrati su strategie rasserenanti.

Qual è il modo più intelligente per rimanere zen? Prova un’app gratuita come Breathing Zone, sviluppata da esperti nell’arte della gestione dello stress. Se guarderai la vita con sguardo sereno la tua pelle apparirà più rilassata.