Skin life blog

6 rituali idratanti per il corpo
ispirati al successo dei trattamenti
per il viso

I nostri esperti

FredEmmanuelle FoucaudDermo-esthéticienne
Consultante à l’Institut Vichy

Immaginate un trattamento per il corpo “healthy chic” efficace quanto un trattamento per il viso: crema giorno, crema notte, siero, maschera… Acido ialuronico, LHA, olii essenziali…
oggi anche il latte o il balsamo per il corpo possono uniformare, levigare, rassodare e proteggere la pelle come una vera e propria guardia del corpo.

1- Dopo la doccia, come trattamento giorno quotidiano

Quando uscite dalla doccia o dal bagno non asciugatevi completamente ma cominciate ad applicare del latte o del balsamo per il corpo sulla pelle ancora leggermente umida. Come una spugna inumidita la pelle assorbe meglio gli attivi idratanti per un effetto prolungato per tutto il giorno.

2- Dopo una giornata faticosa, come trattamento notte,
per rilassarvi…

Come il viso, anche il corpo è sottoposto a diverse aggressioni durante la giornata: sfregamento degli abiti, vento, freddo, sole, inquinamento, calcare… Nella tranquillità della vostra stanza da bagno, avvolgetevi di delicatezza e di benessere applicando generosamente un balsamo per il corpo ricco di agenti idratanti e lenitivi che agiranno tutta la notte.

3- Come trattamento preventivo antiossidante
e anti-età della pelle

Un buon trattamento per il corpo è l’ultima barriera contro gli effetti negativi a lungo termine dell’invecchiamento della pelle (rilassamento, perdita di elasticità). In forma di balsamo o di latte, arricchito di Acido Ialuronico, LHA e olii nutrienti, diventa il vostro migliore alleato per prevenire
i danni derivanti dal sole, dall’affaticamento e dall'effetto del tempo sulla vostra pelle. In inverno, in primavera, dopo l’estate, regalatevi un trattamento di idratazione intensivo, mattino e sera, per mantenere l’elasticità della pelle, affinarne le grana e perfezionarne il colorito.

4- Prima di uscire per una serata elegante

Per sentirvi belle dalla testa ai piedi, avvolgetevi in un latte per il corpo che valorizzi le gambe,
le braccia e il décolleté.

5- Dopo il peeling o l’epilazione, come maschera lenitiva

Per compensare gli sfregamenti dovuti al peeling o il surriscaldamento provocato dall’epilazione con la ceretta o l’epilatore elettrico, concludete la seduta applicando uno strato generoso di balsamo ricco. In pochi minuti la pelle assorbe il massimo di attivi idratanti. Coccolata, lenita, luminosa, ritrova la sua morbidezza e un colorito uniforme.

I prodotti consigliati