Skin life blog

7 trucchi preziosi per sublimare
la propria bellezza con l’olio secco

I nostri esperti

FredEmmanuelle FoucaudDermo-esthéticienne
Consultante à l’Institut Vichy

Mostrare il décolleté, scoprire le gambe…
in inverno e in estate il corpo si svela per una serata elegante, durante lo sport…
L’olio secco è il vostro alleato per una pelle satinata. Provato!

1- In formato spray, pratico e veloce per una bellezza scintillante

Gli olii leggeri offrono una modalità di utilizzo piacevolissima, in particolare quelli in spray.
E poiché l’olio secco consente di vestirsi immediatamente, senza lasciare la pelle appiccicosa, si applica su gambe, braccia o décolleté… Al mattino, quando si ha fretta, è un buon anti-stress. La sera, per regalarsi una notte di riposo riparatore, è un sogno che diventa realtà.

2- In bagno o in piscina, contro il calcare

Originale: il trucco consiste nello spalmare d’olio il corpo prima di tuffarsi in acqua. Questo velo forma una barriera contro il calcare dell’acqua che secca la pelle. Quando uscite dall’acqua, la vostra pelle ritrova morbidezza, è setosa, e voi siete radiose. E per conservarne i benefici, asciugatevi tamponando delicatamente con la salvietta per mantenere l’olio in superficie.

3- SOS capelli secchi prima dello shampoo

D’estate, in spiaggia, l’olio protegge i vostri capelli dal cloro e dal sale. In inverno, ricreate questo rituale nella stanza da bagno, per prendervi cura della vostra pelle in un piacevole momento di relax. Il suo profumo vi trasporta subito in un’atmosfera di vacanza e lascia una scia di bellezza solare, luminosa e ottimista. Applicate l’olio sui capelli secchi, lasciate agire per il tempo del bagno, poi procedete con lo shampoo. Risultato: capelli nutriti, morbidi e luminosi.

4- Il segreto di acconciature lisce e strutturate

Cambiate testa durante le feste! Osate un’acconciatura un po’ sofisticata, uno chignon raffinato, una coda di cavallo destrutturata… L’olio secco è perfetto per disciplinare i capelli, per tirarli o piastrarli e per trattare le doppie punte. Facile da applicare, offre il duplice vantaggio di acconciare e nutrire i capelli, più luminosi che mai.

5- Per non smagliare più i collant

Infilare un paio di calze o di collant nuovi è sempre un'operazione delicata a causa dello sfregamento degli abiti o della tendenza all'ispessimento della pelle di talloni e ginocchia. Massaggiate i piedi e le gambe insistendo su queste zone critiche: ci vuole poco a far scorrere meglio le calze, e poi è piacevolissimo! E per finire in bellezza: regalate alle vostre mani la stessa felicità!

6- Per la manicure - avrete cuticole impeccabili

Quando applicate l’olio secco sul corpo, terminate con un veloce massaggio delle mani. L’olio nutrirà la cheratina delle unghie, oltre ad ammorbidire le cuticole. Attenzione però: se dovete mettere lo smalto, con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool asportate molto rapidamente l’olio in eccedenza sulla superficie delle unghie.

I prodotti consigliati