Skin life blog

Capelli

Come contrastare la caduta temporanea dei capelli

Non lasciare che la caduta occasionale dei capelli rovini la tua autostima: basta seguire questi semplici consigli per reagire e ritrovare sicurezza e fiducia in se stessi.

Se una chioma folta  e la bellezza dei capelli sono sinonimo di benessere psicofisico, è altrettanto vero che nella condizione generale dei capelli anche i fattori genetici giocano un ruolo importante, soprattutto nel caso degli uomini.

Ecco sei consigli da tenere in considerazione:

  • Massaggia il cuoio capelluto: prova un massaggio completo alla testa o un trattamento fai da te sotto la doccia. Applica una maschera trattante scegliendo quella più adatta al tuo caso specifico,  , come ad esempio la Mashera trattante nutri-riparatrice di Dercos Massaggia delicatamente tutto il cuoio capelluto per stimolare la microcircolazione, favorendo così anche l’assorbimento del trattamento.

  • Sii il più gentile possibile con i tuoi capelli: usa solo shampoo e balsamo delicati, prediligendo le formule ipoallergeniche, come quelle della linea Dercos. Evita di tirare i capelli e di usare acqua troppo calda sul cuoio capelluto.

  • Installa un filtro per l’acqua nel soffione della tua doccia: l’acqua dura può seccare la pelle e, in particolare, il cuoio capelluto. Evita anche la frizione ripetuta sul cuoio capelluto. I filtri per l’acqua sono economici e contribuiscono a un sorprendente miglioramento della condizione dei capelli: il benessere del cuoio capelluto migliora e le punte saranno più lucenti.

  • Vai dal parrucchiere: insieme potrete pensare al taglio di capelli migliore per dare l’impressione di una chioma folta e voluminosa e aumentare così la fiducia in te stesso.

  • Aumenta il consumo di frutta e verdura: frutta e verdura contengono vitamine, flavonoidi e antiossidanti, che nutrono sia l’organismo che i capelli. Cura la tua alimentazione preparando un piatto più colorato possibile ad ogni pasto, per assicurarti un consumo bilanciato di tutti questi nutrienti.

  • Trattamenti mirati: Efficacia percepita dal 94%* dei soggetti che hanno utilizzato Aminexil Intensive 5. I soggetti hanno riscontrato un miglioramento della condizione del cuoio capelluto e una diminuzione della caduta stagionale dei capelli.


* Test di autovalutazione, 102 soggetti, uomini e donne.
Meta title: Consigli per il trattamento efficace della caduta temporanea dei capelli - Aminexil - Vichy
Meta Description: Non lasciare che la caduta temporanea dei capelli rovini la tua autostima! Ecco sei consigli di Vichy per il suo trattamento, unito all’utilizzo di Aminexil Intensive 5 per contrastare la perdita temporanea di capelli.

I prodotti consigliati