Skin life blog

Make-up

Cosmetici:
gli ingredienti attivi che sogni quando ti aspetta una notte insonne

I nostri esperti

Pascale MoraPascale MoraResponsabile della comunicazione scientifica di Vichy

Da bambina sognavi di fare la hostess ma oggi, piuttosto che turbolenze aeree, affronti notti turbolenti? Prova le novità cosmetiche Vichy pensate per chi vola molto: al mattino, dopo ogni atterraggio, guardandoti allo specchio vedrai la tua pelle rigenerata.

Scoperte scientifiche: il tempismo è fondamentale!

La pelle subisce una rigenerazione intensa durante la notte, quando entrano in gioco tutte le sue funzioni di ripristino: la differenziazione cellulare è stimolata, la barriera protettiva della pelle è riparata, aumentano la microcircolazione e la desquamazione. Ciò significa che mentre dormi la pelle si ripara e si rigenera per prepararsi a una nuova giornata.

È mezzanotte e non sei ancora a letto? Oggi puoi contare su ingredienti attivi avanzati!

Carenza di sonno? I meccanismi di riparazione della tua pelle possono essere disturbati con conseguenze visibili: colorito spento, lineamenti tirati e occhi stanchi. Che cosa si può fare? Scegliere una gamma di prodotti caratterizzata da una combinazione di ingredienti attivi che ricreano gli effetti visibili di un buon sonno ristoratore:

  • LHA, un ingrediente attivo brevettato dalle proprietà leviganti, per una carnagione uniforme, fresca e rilassata al risveglio;
  • acido glicirrizico, derivato dalla radice di liquirizia e impiegato nella medicina cinese e in quella occidentale per le sue proprietà lenitive, selezionato per donare alla pelle morbidezza e un aspetto più giovane;
  • oli ricostituenti, estratti dal nocciolo di albicocca, per rafforzare la barriera protettiva della pelle;
  • caffeina, per agire sulle borse .


Una formula innovativa da abbinare a un massaggio rilassante

  • Fase 1: applicare la crema con le mani a coppa sotto il mento. Fare poi scorrere le dita dai lati del naso verso le tempie. Poi stendere la crema sulla fronte e massaggiare delicatamente le tempie con la punta delle dita e con movimenti circolari. La pelle è nutrita e appare più rilassata.
  • Fase 2: appoggiare le mani con il palmo aperto sulle tempie e poi farle scorrere sopra le orecchie verso il collo e le clavicole. Terminare premendo leggermente sull’incavo della clavicola per allentare la tensione.

Una nuova routine di bellezza provata e testata

L’efficacia di questa formula innovativa, sviluppata per la nuova crema da notte Idéalia Skin Sleep, è stata testata da chi dorme poco. Donne la cui vita frenetica non lascia molto tempo per un sonno di qualità: hostess, infermiere e neomamme, che hanno un disperato bisogno di riposo.

E i risultati?
I risultati* dello studio condotto su questa tipologia di donne che dormono poco dimostrano i benefici e la sensazione di benessere offerta loro:

  • il 90% afferma che la pelle è più idratata
  • l’84% riferisce che la pelle è più morbida
  • l’84% avverte una sensazione di maggiore confort sulla pelle


* Test di autovalutazione su 51 donne per oltre 7 giorni.

I prodotti consigliati