Skin life blog

Solari

La protezione solare Vichy di nuova generazione:
di che cosa si tratta?

I nostri esperti

Pascale PiquemalPascale PiquemaleEsperta di valutazione cosmetoclinica

In passato, se volevi abbronzarti dovevi essere disposto a vedere la tua pelle passare per una serie di sfumature dal bianco, al rosso e persino al grigio. Si trattava di trovare un compromesso fra la protezione UV e quel colore dorato tanto desiderato. Tutto ciò accadeva prima dell’arrivo di una nuova generazione di creme solari.

Protezione elevata con filtri ad ampio spettro

Da una crema solare ci si aspetta almeno che filtri i raggi UV. In genere, la prima cosa che guardi quando scegli uno schermo solare è il fattore di protezione solare (SPF). Sembra piuttosto semplice: più alto è l’indice SPF (20, 30, 40 o persino 50), maggiore è la protezione offerta alla tua pelle. A te la scelta!
Sapevi che i diversi tipi di raggi UV hanno effetti diversi sulla pelle? Troppi raggi UVB possono causare una scottatura solare immediata. Anche l’esposizione elevata ai raggi UVA può portare a danni più duraturi in profondità, al di sotto dello strato superficiale e può persino avere un effetto a lungo termine sulle funzioni vitali della pelle. Ecco perché sono fondamentali i filtri utilizzati. I filtri ad ampio spettro come il Mexoryl SX e XL sono efficaci nel bloccare i raggi UVA e UVB corti e gli UVA lunghi, per una protezione ad ampio spettro . Ti consentono di sviluppare un bel colorito dorato che rimarrà luminoso più a lungo.

Un’abbronzatura rapida grazie ad una formula arricchita in tirosina e caffeina

Ecco alcuni ottimi suggerimenti se si cerca un modo rapido per ottenere una piacevole lucentezza dorata mentre contribuisci a preparare la pelle all’estate. Un mese di un’alimentazione ricca di carotenoidi e alcune sedute, o alcuni giorni, di applicazione di un autoabbronzante (avendo cura di evitare l’esposizione al sole) faranno meraviglie. Alcune nuove creme solari oggi sono appositamente studiate per aiutare a superare facilmente quei primi difficili giorni di esposizione al sole, con attivi che stimolano il meccanismo naturale della pelle di sintesi della melanina  quali tirosina e caffeina: una soluzione efficace e smart. Quella fantastica abbronzatura dorata è appena dietro l’angolo!

La protezione solare piena di attivi che si prendono cura della tua pelle

Ti sei procurato tutto ciò che ti occorre per la protezione solare. E se il tuo schermo solare potesse offrirti molto di più, come ad esempio una crema BB o CC che in un solo prodotto ti offre make-up e trattamento? Beh, sei fortunata, perché le creme solari oggi possono farlo! Sono arricchite con gli stessi ingredienti attivi che puoi trovare nei migliori prodotti cosmetici (Aquabioryl, acido ialuronico e simili) per mantenere la tua pelle idratata e offrirti un’abbronzatura più uniforme e luminosa. Si tratta di una vera rivoluzione nella protezione solare: che cosa aspetti a provarla?

Texture e packaging innovativi per il massimo comfort e la massima facilità d’uso

Un fattore importante quando si sceglie la protezione solare ideale è comprendere se davvero ti piace applicarla! Spray idratanti, gel liquidi o creme ricche: quando si tratta delle texture non hai che l’imbarazzo della scelta. Magari preferisci una profumazione delicata, un prodotto che ti coccola e si assorbe rapidamente o che lascia la pelle più bella e asciutta. È una questione di dettagli decisivi quando si tratterà della frequenza con cui ripetere l'applicare della protezione solare tutte le volte che la pelle ne avrà bisogno.
Un ultimo consiglio: se sei una delle tante donne che hanno visto una borsa bellissima rovinata a causa di un tappo di crema solare magicamente apertosi riversando tutto il contenuto in ogni angolo e in ogni fessura, puoi tirare un sospiro di sollievo! I tempi sono cambiati e ci sono molte nuove idee come gli spray senza tappo con un’innovativa chiusura on/off, perfettamente impermeabile e resistente alla sabbia*, in linea con i più elevati standard applicabili.

I prodotti consigliati