Skin life blog

Anti-età

Tutti i nostri consigli per migliorare
la qualità della vostra pelle

Inquinamento, stress, dieta non equilibrata, fumo – tutti questi fattori causano quello che è conosciuto come invecchiamento comportamentale. Ci sono alcuni trattamenti (sieri) specifici per questo problema, ma voi potete fare di più. Prima di adottare misure drastiche, ampliate le vostre conoscenze per identificare gli effetti caratteristici di questi fattori e per allontanarli!

1. L’inquinamento irrita la vostra pelle?

L’inquinamento può spegnere la vostra carnagione e aumentare le imperfezioni.

Cosa fare:
Detergete la pelle grassa o mista con acqua e la pelle sensibile o disidratata con acqua micellare. Scegliete i trattamenti con attivi o texture protettive per impedire all’inquinamento di aderire alla pelle.
Il menu: Te verde, olio di vinacciolo, cavolo, peperoncino rosso, fragole, kiwi, germi di grano, noci, nocciole, ecc.

2. La vostra pelle è esposta ad aria condizionata o riscaldamento? Attenzione alla disidratazione.

L’aria condizionata e il riscaldamento disidratano la pelle.

Cosa fare:
Durante la vostra routine viso, non risciacquate aggressivamente e abbondate nell’utilizzo del vostro trattamento preferito.
Il menu: Succo di frutta e verdure come anguria, cetriolo e melone; occorre bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno. Inoltre, è essenziale che gli alimenti siano ricchi in acidi grassi come olio di semi di colza e di noci, soya, pesce e noccioline (nocciole, noci, ecc.) per assicurare una protezione ed idratazione ottimale.

3. Proteggete la pelle dal sole.

L’esposizione al sole causa macchie scure e rughe sottili.

Cosa fare:
Proteggete la vostra pelle utilizzando una protezione solare  scegliendo prodotti altamente nutrienti per colmare eventuali linee sottili causate dalla disidratazione.
Il menu: Alimenti ricchi in polifenoli come te verde, olio di vinacciolo, o anche frutti rossi come melograno, mirtillo o lampone.

4. Fumate ogni giorno? La vostra pelle probabilmente è grigia e spenta…

Il fumo comporta una carnagione spenta e disidratazione.

Cosa fare:
Applicate uno scrub e una mascara una/due volte a settimana. Sostituite il vostro trattamento abituale con una BB crema per un effetto di lucentezza istantanea.
Il menu: Bevete 1.5l di acqua al giorno e integrate nella vostra dieta quotidiana te verde e olio di vinacciolo per combattere l’ossidazione dovuta al tabacco.

5. Stop agli snack e al cibo non salutare!

La dieta disequilibrata causa pelle lucida e imperfezioni.

Cosa fare:
Applicate uno scrub e una maschera una/due volte a settimana. Aggiungete alla vostra routine un trattamento opacizzante con un’attenzione particolare alla zona T.
Il menu: Basta alimenti grassi e snack zuccherosi, che distruggono l’equilibrio della vostra pelle. Compensate con frutta e verdure ricchi in vitamine, fibre e minerali per una carnagione perfetta e impeccabile.

6. Il vostro viso mostra i segni della stanchezza: è ora di un supporto veloce!

La stanchezza causa occhiaie, borse sotto gli occhi e carnagione spenta.

Cosa fare:
Utilizzate un trattamento drenante per il contorno occhi.
Il menu: Alimenti ricchi in vitamina C (acerola, cavolo, peperoncino, fragole, kiwi, ecc,) e in beta-carotene (mango, albicocche, carote, ecc.)

7. Allontanate lo stress!

Lo stress causa disidratazione e tratti marcati.

Cosa fare:
E’ facile dire che dovreste prendervi cura di voi stessi…  Provate con la strategia di compensazione che aumenterà il vostro benessere, come lo sport: l’attività fisica elimina le tossine ed incoraggia la rigenerazione della pelle.
Il menu: Alimenti ricchi d’acqua (frutta e verdura, latticini) e anti-stress contenenti magnesio (verdure verdi, cereali integrali, mandorle, cioccolata) o potassio, presente nella frutta (banana), nelle verdure e in qualche alimento amidaceo (patate).

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