Arriva il weekend: prenditi del tempo per te e per prenderti cura della pelle

Il prossimo weekend ritagliati un po’ di tempo da dedicare solo a te stessa! In programma: sport, trattamenti di bellezza da fare a casa come in una spa, trattamenti per la pelle e una passeggiata nella natura.

Rendi la pelle liscia e luminosa con un esercizio leggero


Attività leggere come lo yoga o una passeggiata fanno bene al tuo fisico perché aiutano ad eliminare le tossine. E la parte migliore è che così potrai anche prenderti cura dell’aspetto della pelle, che si purifica attraverso i pori. Libera da impurità e cellule morte, la pelle è più liscia, luminosa ed elastica.
Il programma ideale? Praticare almeno 45 minuti di yoga o di stretching. E se ne hai la possibilità, fai un bagno turco di 15 minuti: è molto efficace per eliminare le tossine! Sudare però può portare a un’eccessiva perdita di liquidi. Ricordati di reidratare l’organismo, bevendo l’equivalente di una bottiglietta di acqua minerale appena finito di fare attività e bevi regolarmente nelle ore successive. Per una sferzata di freschezza istantanea, prenditi cura della tua pelle dissetandola con una spruzzata di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy.

Rilassati nella tua spa personale


Sanitas per acqua,
o in altre parole: benessere attraverso l’acqua. Ecco svelato il significato della parola “spa”. Dunque dedicati alla tua bellezza, vai verso la tua stanza da bagno e accendi qualche candela. Poi prepara un bagno caldo, tra i 35 e i 38°C, nel quale puoi aggiungere dei sali da bagno aromatici o uno o due cucchiai di olio Monoi. Immergerti nella vasca sarà una vera meraviglia! Passo successivo: fai un massaggio esfoliante sulla pelle con uno scrub … La giusta tecnica? Massaggia tutto il corpo con movimenti circolari e poi risciacqua con acqua fredda, per stimolare la microcircolazione sanguigna. Infine, idrata la pelle con una lozione a base di olio di passiflora, rosa mosqueta e seme di albicocca: ingredienti dalle proprietà rilassanti, nutrienti ed emollienti che hanno un delizioso profumo d’estate!

Fai una passeggiata all’aria aperta


Nella natura, passeggiare ha tutto un altro sapore. La mente si rilassa e il tuo colorito torna ad illuminarsi. Tutto questo grazie all’ossigeno, che migliora la micro-circolazione. Se hai la possibilità di camminare lungo la costa, ancora meglio, perché potrai godere degli effetti benefici di una profonda boccata d’aria ricca di ioni negativi e iodio. Questi elementi contribuiscono a far risplendere la tua bellezza, a migliorare il tuo benessere e ti aiutano a combattere stanchezza e stress!
Durante la tua passeggiata, sotto il sole o sotto la pioggia, non dimenticare mai di applicare una protezione solare, per proteggere la tua pelle dai raggi UV.

La Redazione

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Invecchiamento cutaneo: i comportamenti che lo favoriscono

In che modo i nostri comportamenti quotidiani influiscono sulla pelle e che cosa possiamo fare per prevenire i loro effetti senza complicarci ulteriormente la vita?La nostra esperta della pelle, Patricia Pineau, Direttrice della comunicazione scientifica della ricerca L'Oréal, ci dà qualche suggerimento.

Leggi l’articolo

Salad-days-how-mushrooms-keep-our-skin-looking-young

Lifestyle

In che modo i funghi aiutano la pelle a mantenere un aspetto sano

Decisamente potenti anche se piccoli. Ricchi di antiossidanti e con un contenuto impressionante di vitamina D, i funghi possono fare meraviglie quando unghie, capelli e pelle perdono vitalità - non abbiamo più scuse per non inserirli il più possibile nella nostra dieta, potendo scegliere tra decine e decine di varietà. Abbiamo chiesto alla dermatologa Nina Roos e al nutrizionista Raphaël Gruman di spiegare perché questo ingrediente fondamentale è così importante per una pelle dall’aspetto sano.

Leggi l’articolo

Salmon-healthy-fats-for-plump-skin

Lifestyle

Salmone: omega 3 per una pelle idratata e rimpolpata

Il salmone dovrebbe essere in cima alla lista della spesa di chi ricerca una pelle dall’aspetto sano e luminoso (vale a dire tutte noi). Abbiamo chiesto consigli alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, e al nutrizionista Raphaël Gruman su come cucinare il pesce grasso che tutti amano, facendoci spiegare anche il perché una buona quantità di omega 3 è fondamentale per una pelle bella.

Leggi l’articolo

go to top