Creme solari di nuova generazione: perché sceglierle?

Scopri i vantaggi delle nuove formule

Una volta, per abbronzarti, dovevi diventare di tutti i colori: bianca, rossa, persino grigia. La causa? Le texture delle creme solari, a volte pastose, a volte troppo bianche. Non solo: dovevi trovare anche un giusto compromesso tra la protezione contro i raggi UV e una bella abbronzatura dorata. Per fortuna questa è storia passata grazie all’arrivo delle creme solari di ultima generazione. Abbiamo approfondito il tema di questi innovativi solari con Pascale Piquemal, responsabile della Valutazione Clinica della Ricerca L’Oréal.

Protezione con un filtro solare a largo spettro


Generalmente, il primo criterio di scelta si basa proprio sull’indice di protezione, l’SPF. Il conto è semplice: 10, 15, 20, 30 50 o 50+. Più l’SPF è elevato, più la pelle è protetta. Sai che i diversi tipi di raggi UV hanno effetti diversi sulla pelle?

- Un eccessivo irraggiamento di UVB può causare soprattutto scottature immediate.

- Un’esposizione troppo intensa ai raggi UVA può, invece, causare danni in profondità, fino a modificare a lungo termine le stesse funzioni biologiche della pelle.

È per questo motivo che la tipologia dei filtri contenuti nelle creme solari è altrettanto importante. Filtri a largo spettro, del tipo Mexoryl SX e XL, sono efficaci contro raggi UVB, UVA e contro i cosiddetti raggi UVA lunghi. Il risultato finale sarà una pelle protetta, e un’abbronzatura dorata e luminosa a lungo.

Formule arricchite in Tirosina e Caffeina


Per avere un’abbronzatura dorata e preparare la pelle al sole, ognuno ha i suoi trucchetti: ad esempio, seguire per un mese un’alimentazione ricca di carotene o applicare per qualche giorno un autoabbronzante (a patto di non esporsi al sole durante il suo utilizzo). Oggi alcune creme solari di ultima generazione sono arricchite in attivi noti per favorire la sintesi di melanina.

Ricche di attivi, le nuove creme solari sono degne dei migliori trattamenti per la pelle


Arricchiti con gli attivi fondamentali presenti nei migliori trattamenti cosmetici, come l’Aquabioryl o l’Acido Ialuronico, i solari di ultima generazione mantengono la pelle idratata per favorire un’abbronzatura più luminosa e omogenea, che dura a lungo.

Texture e packaging di ultima generazione per un’ottimale facilità d’uso


Che sia uno spray idratante, un olio leggero, un gel fluido o una crema vellutata, la scelta della protezione solare dipende anche dalla texture e dalla sua semplicità di applicazione. Un profumo delicato, la sensazione di una coccola avvolgente, un prodotto che si assorbe velocemente o dall’effetto asciutto sulla pelle: sono tutte caratteristiche che ti aiutano a scegliere il tuo solare preferito e, soprattutto, ti regaleranno la voglia di riapplicarlo con frequenza e ogni volta che la pelle ne avrà bisogno. Novità anche nel packaging: l’innovativo sistema on/off degli spray offre una chiusura perfettamente ermetica, in linea con gli standard più elevati.

I nostri prodotti

I più letti

Solari

Prodotti e trattamenti per la pelle in estate

Che tu abbia in programma di restare in città o di partire per le vacanze, non dimenticare questi prodotti essenziali per prenderti cura della pelle durante i mesi estivi! Abbiamo preparato per te la perfetta lista di trattamenti must-have, per una avere una pelle bellissima per tutta l’estate.

Leggi l’articolo

go to top