Il segreto scandinavo del benessere: un tocco di Hygge

Le popolazioni scandinave sembrano saperla lunga quando si tratta di apprezzare le piccole cose nella vita. Perciò chi meglio di loro può essere la fonte di ispirazione per provare a iniziare la giornata con il piede giusto?

Abbiamo raccolto per te 5 semplici trucchi per aggiungere più “Hygge” alla tua routine del mattino.

Svegliati con dolcezza


Luce accecante, vicini rumorosi e una sveglia che squilla a tutto volume di prima mattina: tutto ciò è molto poco Hygge (in danese, è la parola che descrive una sensazione di tranquillità, intimità e benessere)! Per aiutarti a combattere la fatica di alzarti dal letto prova a impostare la sveglia con un suono più delicato e rilassante, 5 minuti prima del solito, e apri le tende invece di accendere le luci in camera.

Un mattino all’insegna della semplicità


Certo, dormire troppo è una brutta abitudine che ci fa arrivare tardi al lavoro, ma alzarsi presto non significa necessariamente che avrai una mattinata produttiva. Per raggiungere il giusto equilibrio al mattino – e ottimizzare il tuo sonno – è fondamentale che la tua routine del mattino sia più essenziale possibile. La pila di piatti della sera prima da lavare? Può aspettare fino a sera. Dieci emali non lette? Controllale in ufficio. Il tuo unico obiettivo al mattino dovrebbe essere quello di uscire di casa il più possibile senza stress.

Niente multitasking


Forse sei un’esperta del multitasking quando sei in ufficio ma è arrivato il momento di decretare una regola d’oro come prima cosa da fare al mattino: dì di no al multitasking. Prepara tutto ciò che puoi la sera prima – pranzo, attrezzi per l’allenamento, la borsetta del trucco – così una volta alzata, potrai occuparti delle tue cose una alla volta. Dopo tutto, la tua casa è la tua base, il tuo nido accogliente, non un cannone da cui vieni sparata fuori ogni mattina!

Fai una colazione adeguata


Tutti sappiamo quanto sia importante una colazione ricca ed equilibrata per iniziare nel modo giusto la giornata, quindi non saltarla! Fai in modo che il tuo primo pasto del giorno sia nutriente e bilanciato, seguendo i consigli dell’esperto Raphaël Gruman, e prenditi il tempo di preparare con piacere il tuo piatto. Sei ciò che mangi, quindi passare 15 minuti in più in una cucina dall’atmosfera piacevole e rilassante con una bevanda calda e una colazione nutriente è un saggio investimento per il resto della giornata, credi a noi!

Lasciati avvolgere dal calore


Texture calde e accoglienti sono al centro dello stile di vita Hygge, non solo per la casa. Per esempio, quando scegli il tuo outfit al mattino, rimarrai piacevolmente sorpresa da quanto un abbigliamento comodo – ma sempre appropriato all’ufficio – può avere un effetto positivo sul tuo umore. Scegli tessuti naturali e traspiranti come cotone, lino e lana, e sovrapponi indumenti più morbidi a vestiti più leggeri. Questo ti aiuterà a regolare la temperatura corporea – l’ideale se trascorri la maggior parte del tuo percorso casa-lavoro viaggiando sui notoriamente scomodi mezzi pubblici – e a farti sentire molto meno “costretta” nei vestiti.

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Invecchiamento cutaneo: i comportamenti che lo favoriscono

In che modo i nostri comportamenti quotidiani influiscono sulla pelle e che cosa possiamo fare per prevenire i loro effetti senza complicarci ulteriormente la vita?La nostra esperta della pelle, Patricia Pineau, Direttrice della comunicazione scientifica della ricerca L'Oréal, ci dà qualche suggerimento.

Leggi l’articolo

go to top