Inestetismi della cellulite: come contrastarli zona per zona

Non esiste un solo modo per combattere gli inestetismi della cellulite. Ogni zona del corpo - glutei, ventre, cosce - deve essere trattata con una strategia specifica. Scopri i trucchi efficaci suggeriti dagli esperti.

Per un trattamento specifico zona per zona, abbiamo chiesto consiglio alla nostra esperta Pascale Mora, direttrice della Comunicazione Scientifica di Vichy.

Dona leggerezza a gambe e polpacci


«La ritenzione idrica può contribuire alla comparsa degli inestetismi della  cellulite. In questo caso bisogna adottare una strategia dall’azione drenante» consiglia Pascale Mora «e scegliere un trattamento specifico».
Applica il prodotto con un massaggio che parte dalle caviglie e risale fino alla parte alta delle cosce.

Gli alimenti giusti. Per un’azione drenante più completa, riduci il consumo di sale e zucchero. Asparagi, porri, peperoni e ananas sono, invece, ottimi alleati contro la ritenzione idrica. E per un’azione depurativa, scegli il tè verde o tisane drenanti.

Il trucco dal mondo della moda. Per far apparire le gambe più snelle e slanciare la figura, indossa delle scarpe con la zeppa. Un piccolo trucco che passa inosservato e affina immediatamente la tua silhouette!

Contrasta gli inestetismi della cellulite da glutei e cosce


Dopo la doccia, sulla pelle ben asciutta, pratica un automassaggio con la tecnica “a impasto” che puoi approfondire nel nostro articolo dedicato al tema.

L’esercizio mirato. Prova a cambiare le tue abitudini: cammina di più, ad esempio scendendo dal bus o dalla metro una fermata prima rispetto a quella abituale. Non prendere l’ascensore ma sali le scale spingendo sul gradino con la punta del piede: è un efficace esercizio per cosce e glutei. A casa, usa lo sgabellino dei bambini per fare step a ritmo della tua musica preferita, oppure divertiti con l’hula-hoop o a saltare la corda! Tutti questi esercizi aiutano ad assottigliare le tue forme e rinforzano i muscoli dei glutei. Per misurare i progressi, utilizza un braccialetto fitness “smart”: visualizzare il tuo impegno ti aiuta a mantenere alta la motivazione e, contemporaneamente, puoi calcolare anche le calorie bruciate.

Concentrati sul ventre, per una pancia piatta


«Per mantenere a lungo gli effetti di un’alimentazione equilibrata e dell’attività sportiva, utilizzare una crema rassodante è un efficace aiuto». Il ventre è anche il centro delle nostre emozioni: mentre applichi la crema snellente pratica un massaggio rilassante per sciogliere le tensioni. Sdraiata a pancia in su, appoggia le mani sul ventre e massaggialo con movimenti circolari in senso orario.

Gli alimenti giusti. Bibite gassate e chewing-gum sono da eliminare, perché gonfiano la pancia. Mangia molte fibre, verdura, frutta cotta e frutta senza buccia, più leggera da digerire.

L’esercizio mirato. Con molta nonchalance, lavora sui tuoi addominali mentre sei in ufficio. Tenendo il busto ben dritto e appoggiato allo schienale della sedia, stacca i piedi da terra e solleva le gambe per 10 volte consecutivamente. Ripeti l’esercizio tutte le volte che puoi!

Il trucco dal mondo della moda. L’intimo modellante - collant, guaine, costumi da bagno - regala un immediato effetto “ventre piatto”. Il modo perfetto per motivarti in attesa di raggiungere i tuoi obiettivi!

La Redazione

I nostri prodotti

I più letti

go to top