Lifestyle

Il segreto che la vera bellezza nasconde potrebbe essere meno irraggiungibile di quanto pensi. Trova i ritmi giusti, lasciando andare la negatività e dicendo no allo stress... Imporsi dei limiti salutari è importante per quanti cercano di affrontare le pressioni della vita moderna. Bellezza, alimentazione, salute, benessere: scopri le indicazioni per accettare e adottare un approccio olistico nella vita quotidiana.

Lifestyle

Il segreto scandinavo del benessere: un tocco di Hygge

Le popolazioni scandinave sembrano saperla lunga quando si tratta di apprezzare le piccole cose nella vita. Perciò chi meglio di loro può essere la fonte di ispirazione per provare a iniziare la giornata con il piede giusto? Abbiamo raccolto per te 5 semplici trucchi per aggiungere più “Hygge” alla tua routine del mattino.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Inizia la tua giornata con la meditazione guidata

Hai sentito parlare molto dei benefici della meditazione ma non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, siamo qui per te! Abbiamo preparato un’introduzione a questa famosa tecnica di rilassamento per farti scoprire come renderla parte integrante della tua routine del mattino.

Leggi l’articolo

Lifestyle

L’importanza di una colazione equilibrata

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata, ma quante di noi trovano davvero il tempo per un inizio di giornata all’insegna del benessere, tutti i giorni? Il nutrizionista Raphaël Gruman ci ha svelato i benefici regalati dal trascorrere qualche minuto in più in cucina al mattino.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Stress quotidiano e caduta temporanea dei capelli

Nel mondo contemporaneo, lo stress sembra essere un elemento inevitabile: dalle pressioni sul lavoro alle numerose piccole seccature della vita in città, alle preoccupazioni che – paradossalmente – molti di noi viviamo in relazione al nostro benessere. Come può tutto questo influenzare il benessere dei capelli?

Leggi l’articolo

Viso

Vitamine per una pelle radiosa

Lo sai già: non c’è niente di meglio di un frullato fresco per mantenere intatte le proprietà delle vitamine contenute in frutta e verdura e per assimilarle in modo ottimale. Scegli gli ingredienti che preferisci tra queste principali fonti di vitamina A, C ed E, spremili o mixali tra loro e offri un fresco concentrato di vitamine alla tua pelle, è un ottimo modo per preservare il suo benessere!

Leggi l’articolo

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Invecchiamento cutaneo: i comportamenti che lo favoriscono

In che modo i nostri comportamenti quotidiani influiscono sulla pelle e che cosa possiamo fare per prevenire i loro effetti senza complicarci ulteriormente la vita?La nostra esperta della pelle, Patricia Pineau, Direttrice della comunicazione scientifica della ricerca L'Oréal, ci dà qualche suggerimento.

Leggi l’articolo

go to top