Olio secco per il corpo: elisir di bellezza

Conosci tutti gli usi e i benefici dell’olio secco per il corpo? Scopri 5 trucchi per valorizzare la pelle con questo “elisir” di bellezza, in estate come in inverno.

Indossare un abito scollato, scoprire le gambe: in inverno come in estate ci sono molte occasioni in cui il corpo si svela. L’olio secco è il complice perfetto per avere una pelle bella e liscia per tutto il giorno. Ecco come utilizzarlo, grazie ai 5 trucchi della dermo-estetista Emmanuelle Foucaud.

1 - Spray: pratico e veloce per una bellezza splendente


Grazie alla loro leggerezza, gli oli secchi offrono una grande facilità di utilizzo, soprattutto quelli in spray. L’olio secco ti permette di vestirti immediatamente, senza avvertire la sensazione di unto sulla pelle delle gambe, delle braccia o sul décolleté. Sono queste, infatti, le zone alle quali le donne prestano più attenzione. E, al mattino, quando il tempo stringe, è un ottimo “anti-stress”.

2 - SOS capelli secchi


Durante l’estate, in spiaggia, l’olio secco protegge i capelli dal cloro e dal sale. In inverno, puoi ricreare questo rituale nella tranquillità del tuo bagno prendendoti cura della tua chioma e rilassandoti. Il profumo dell’olio, infatti, ti riporterà immediatamente “in vacanza”: applicalo sui capelli asciutti, lasciandolo in posa per qualche istante – il tempo necessario a lavarti - prima di fare lo shampoo. Risultato: i capelli sono nutriti, morbidi e brillanti.

3 - Il segreto per una chioma liscia e strutturata


Nelle occasioni speciali perché non osare un’acconciatura sofisticata, come un elegante chignon o una coda di cavallo destrutturata? L’olio secco è perfetto per aiutarti a disciplinare i capelli, renderli lisci e prenderti cura delle doppie punte. Facile da applicare, offre il doppio vantaggio di tenere la piega e nutrire i capelli, che saranno più splendenti che mai.

4 - Per non smagliare mai più i collant


Infilare un nuovo paio di collant? Un esercizio sempre delicato. A causa dello sfregamento dei vestiti, la pelle di talloni e ginocchia tende a diventare più spessa. Una o due volte a settimana, massaggia con un olio i piedi e le gambe, insistendo in particolare su queste zone-chiave: un semplice gesto che eviterà di smagliare di nuovo i collant.

5 - Ricco di micro-perle, per illuminare il corpo


Per rendere il tuo look ancora più glamour, scegli un olio per il corpo arricchito con micro-perle dorate. Come un velo di luce, applicato sulle spalle valorizzerà il tuo top senza maniche mentre qualche goccia sulla scollatura metterà in risalto il tuo décolleté.

La Redazione

I nostri prodotti

I più letti

go to top