Quali prodotti per prendersi cura della pelle scegliere dopo la gravidanza

Se ti sembra che la tua pelle sia cambiata da quando sei diventata mamma non preoccuparti, non sei la sola.

Da una maggiore sensibilità fino all’improvvisa comparsa di brufoletti e imperfezioni, analizziamo insieme le più comuni condizioni della pelle che preoccupano le neomamme e scopriamo come affrontarle con i migliori consigli degli esperti.


La dottoressa Erin Gilbert, consulente di Vichy, spiega che “abituarsi alla vita di neogenitore può essere un’esperienza incredibilmente intensa e molte neomamme hanno l’impressione di non poter più tornare alla routine che avevano prima della nascita del loro bebè. Per questo è importante adottare un nuovo regime di bellezza per la pelle, con l’obiettivo di far sparire le nuove preoccupazioni”. Sia che parliamo di riposo, equilibrio tra vita privata e lavoro o semplicemente di trattamenti della pelle, i cambiamenti che il corpo subisce sia durante che dopo la gravidanza sono spesso meravigliosi, a volte sorprendenti e a volte completamente inaspettati. Tenendo presente questo, scopriamo insieme quali sono le più comuni condizioni della pelle che una neomamma può dover affrontare, dall’improvvisa pelle grassa alla pelle sensibile. Naturalmente, se stai allattando, consulta il tuo medico prima di iniziare una nuova routine di trattamento per la pelle.

Come possono trattare le neomamme brufoli e imperfezioni?


Se dopo la gravidanza hai notato la comparsa di brufoletti sulla tua pelle , non preoccuparti! E’ una manifestazione piuttosto comune legata ai cambiamenti che il tuo corpo sta vivendo. Se la pelle è grassa e le imperfezioni continuano a essere presenti anche dopo alcuni mesi dal parto, un detergente formulato con acido salicilico o acido glicolico, come Normaderm Gel Detergente purificante profondo di Vichy, può aiutarti a migliorare l’aspetto dell’incarnato mentre rimuove l’eccesso di sebo senza seccare troppo la pelle.

Perché dopo la gravidanza la pelle può apparire spenta?


Lo splendore della gravidanza che ti ha fatto ricevere tanti complimenti è improvvisamente sparito? Se l’aspetto del tuo incarnato appare più spento del solito ora che il tuo bebè è nato, potrebbe essere dovuto a una mancanza di sonno. Un trattamento esfoliante può aiutarti a restituire luminosità alla pelle ma, per andare alla radice del problema, è importante prestare attenzione al ritmo del sonno. Nel frattempo, puoi offrire alla tua pelle un trattamento che le doni il suo splendore naturale con un siero come Idealia Siero Attivatore di luminosità di Vichy, formulato con antiossidanti, e Idealia Notte di Vichy, il trattamento notte che ti restituisce un aspetto e un incarnato fresco e riposato.

Perché dopo la gravidanza spesso compaiono macchie scure sulla pelle?


Il melasma, anche conosciuto come “maschera della gravidanza”, è caratterizzata da fastidiosi segni bruni che molte le donne vedono comparire durante la gravidanza sulla propria pelle. Molte mamme in attesa affermano di aver notato la comparsa del melasma dopo l’esposizione ai raggi UV, che lo hanno reso più evidente. Anche se il melasma scompare dopo la nascita del bambino, è una condizione che può ripresentarsi durante successive gravidanze o dopo una prolungata esposizione alla luce del sole: assicurati quindi di proteggere adeguatamente la tua pelle con una protezione ad ampio spettro che dovrai riapplicare frequentemente, oltre a seguire le normali precauzioni sotto il sole. Integra nel tuo regime di bellezza quotidiano un solare come Ideal Soleil di Vichy.

Come combattere la pelle secca dopo la gravidanza


Se dopo la gravidanza hai notato che la tua pelle è diventata più secca, è fondamentale idratarla in modo adeguato. Se sono comparse macchie di pelle secca o screpolata, una buona strategia per combatterle è introdurre nella tua routine di bellezza un prodotto ultra-idratante, come Minéral 89. Questo trattamento quotidiano fortificante aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e a proteggere la sua barriera esterna, rinforzando e rimpolpando la cute. senza parabeni, ha una texture leggerissima e piacevole. Ideale per la pelle secca e sensibile. Giorno dopo giorno, puoi rinforzare la tua pelle anche con una nuvola di Acqua Termale di Vichy, ideale per donare al tuo incarnato un aspetto fresco e pieno di benessere.


Vichy è un brand ideale per le neomamme grazie alle sue formulazioni essenziali, efficaci e ad alta tollerabilità. Le sue formule sono senza parabeni e dermatologicamente testate, perfette per regalare molteplici benefici alla pelle delle mamme super-impegnate.

I nostri prodotti

22639Notte00IDEALIAvisageAnti-età
Notte

IDEALIA

Notte

Trattamento notte

I più letti

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

go to top