Segreti di bellezza: il potere dei sali minerali

Che tu sia una teenager, una ragazza di 20 anni, di 30 o più, i minerali giocano un ruolo fondamentale nella bellezza della tua pelle.

Scopri perché questi elementi sono essenziali per mantenere il benessere della pelle e di tutto l’organismo.

Perché i sali minerali fanno bene alla pelle?


Rappresentando il sorprendente 4% della nostra massa corporea, i minerali sono elementi essenziali per la crescita ottimale e il corretto sviluppo dell’organismo. Sono importanti anche per il benessere della pelle, infatti contribuiscono a mantenere un pH correttamente bilanciato e svolgono un ruolo fondamentale per la struttura.
Il corpo umano non è in grado di sintetizzare da solo tutti i minerali di cui ha bisogno: per questo è fondamentale fornirglieli insieme a una corretta quantità di nutrienti. Come possiamo farlo? Attraverso una combinazione tra alimentazione, integratori e, in alcuni casi, trattamenti cosmetici locali.

Come compensare la perdita di minerali per la pelle


Per preservare l’aspetto giovane e fresco della nostra pelle agire d’anticipo è essenziale. L’applicazione locale di vitamine e minerali è molto importante, dal momento che il nostro organismo non può produrre tutti gli elementi di cui ha bisogno. Inoltre, più diventiamo grandi, più il nostro corpo è sottoposto allo stress e all’accumularsi degli effetti causati dall’inquinamento e dai raggi UV.

L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy rinforza la pelle per regalarle un aspetto sano.

I nostri prodotti

I più letti

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

go to top