Siero anti-invecchiamento per il viso: istruzioni per l'uso.

Scegliere il siero più adatto alle proprie esigenze è spesso complicato. Come trovare un prodotto efficace ma che non lasci la pelle unta? E come usarlo, insieme alla crema viso o senza? Ecco tutte le risposte necessarie.

I sieri hanno una formulazione diversa rispetto alle creme.

VERO: le formulazioni dei sieri permettono, nella maggior parte dei casi, di avere una maggiore concentrazione di attivi rispetto a quelle in crema.

I sieri non idratano la pelle in modo corretto.

FALSO: Per molte donne, la texture fluida e leggera dei sieri funziona perfettamente. A quelle con pelle molto secca, però, l’applicazione di una crema dopo il siero dona un ulteriore grado di comfort. Il vantaggio dei sieri consiste nel poterli utilizzare sotto qualsiasi trattamento viso.

Se si utilizza il siero insieme alla crema, si dovrebbe applicare prima il siero.

VERO: I sieri sono pensati per essere rapidamente assorbiti della pelle. L’applicazione della crema prima del siero renderebbe più difficile l’assorbimento degli attivi di quest’ultimo.

Se utilizzati più di una volta al giorno, i sieri possono essere aggressivi per la pelle.

FALSO: Non c'è niente di sbagliato nell'applicare un siero due volte al giorno, anzi, questo consente di rendere la sua azione più efficace.
Fattore imprescindibile, però, rimane la scelta di un siero con una texture ed attivi adatti a tutti i tipi di pelle, controllando, quindi, che sia formulato per ridurre il rischio di allergie e testato anche sulla pelle sensibile.

I sieri sono più efficaci se utilizzati per brevi periodi e non su base regolare.

FALSO: è stato dimostrato che i sieri sono più efficaci quando usati regolarmente.

La formula magica consiste in "siero + crema".

VERO E FALSO: Non esiste nulla di magico. Tuttavia, un siero anti-invecchiamento utilizzato in combinazione con una crema anti-età è in grado di offrire risultati ottimali.

Come si usa spesso dire: due sono meglio di uno...
VERO!

Pascale Mora
Responsabile della comunicazione scientifica di Vichy

La Redazione

I più letti

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Viso

Pelli mature: come contrastare gli effetti della menopausa.

Quando vediamo comparire qualche ruga intorno agli occhi, diamo la colpa al nostro carattere gioioso e sorridente. E quando intorno alla bocca iniziano a comparire delle linee sottili, ci diciamo che sono causate dalle nostre risate. Ma a partire dai 45-50 anni, è tutta un'altra cosa... e quando la menopausa comincia a modificare i volumi del viso, non siamo più obbligati a lasciarla fare.

Leggi l’articolo

go to top