Trattamento viso

Con il passare del tempo, le sollecitazioni della vita moderna possono impattare sulla qualità della pelle. Una routine quotidiana efficace è essenziale per contribuire a preservarne bellezza e benessere. In questa sezione puoi scoprire i consigli degli esperti Vichy sulle più efficaci routine di trattamento della pelle, sulle tecniche più recenti per proteggere la cute e sugli ingredienti attivi e anti-età per preservare un incarnato luminoso e dall'aspetto sano.

Viso

Vitamine per una pelle radiosa

Lo sai già: non c’è niente di meglio di un frullato fresco per mantenere intatte le proprietà delle vitamine contenute in frutta e verdura e per assimilarle in modo ottimale. Scegli gli ingredienti che preferisci tra queste principali fonti di vitamina A, C ed E, spremili o mixali tra loro e offri un fresco concentrato di vitamine alla tua pelle, è un ottimo modo per preservare il suo benessere!

Leggi l’articolo

Viso

Lavoro, carriera, stress ma una pelle sempre perfetta

Lo stress collegato al lavoro a volte può prendersi la sua rivincita sulla nostra pelle. Abbiamo parlato con la dottoressa Nina Roos, dermatologa, per avere i suoi consigli professionali su come gestire una vita frenetica senza che la nostra pelle ne debba pagare le conseguenze.

Leggi l’articolo

Viso

Il benessere della pelle passa attraverso una dieta equilibrata

Insieme alla dott.ssa Lebar, abbiamo lavorato a una dieta per la pelle che si basa su 3 diversi menù da preparare per il pranzo. In questo modo sarà semplice prendersi cura della pelle assimilando il corretto apporto di nutrienti, in base al tuo tipo di pelle: pelle normale, secca o grassa. Una volta a settimana, segui questi consigli in pausa pranzo e la tua pelle ti ringrazierà!

Leggi l’articolo

I più letti

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

go to top