Un’alternativa al caffè? Prova una delle bevande energetiche

Non puoi rinunciare al caffè mentre ti prepari al mattino?

Lo sappiamo bene, ma se vuoi combattere quella sensazione di stanchezza non appena sveglia e prenderti anche cura della tua pelle, concedi un’occasione a queste bevande tonificanti: noterai la differenza!

Perché le bevande energetiche?


Sappiamo quanto sia importante l’idratazione per il benessere della pelle, ma perché non pensare all’idratazione di tutto il corpo? Una buona idratazione contribuisce, infatti, a creare un salutare ciclo di sonno-veglia, a favorire una corretta digestione, a stabilizzare i livelli di energia e a migliorare la lucidità mentale, solo per nominare alcuni dei suoi benefici. Ma la maggior parte di noi non beve acqua a sufficienza.[1]

Ristabilire il livello di idratazione nel nostro corpo è la cosa più importante da fare al mattino, perché al risveglio, dopo 8 ore di sonno, il nostro organismo è disidratato. Ma invece di tuffarti nella tua dose mattutina di caffeina – con panna e/o zucchero – per rimetterti in piedi, una bevanda energetica può essere la giusta alternativa. Perfette se non sei una fan di caffè e tè, le bevande energetiche sono un ottimo risveglio per il sistema digestivo prima di una giornata intensa. Ecco quali sono le nostre 3 bevande energetiche preferite.

[1]http://articles.chicagotribune.com/2013-06-05/health/ct-x-0605-drinking-water-20130605_1_dietary-guidelines-much-water-drinking-water

1. Classica: acqua e limone


Acqua e limone sono perfetti per aiutarti a risvegliare il tuo stomaco al mattino, soprattutto se non sei un’amante della colazione. Il nutrizionista Raphaël Gruman raccomanda di iniziare la giornata con questa bevanda “detox” per permettere ai tuoi succhi gastrici di scorrere, così non arriverai più in ufficio con lo stomaco vuoto.

2. Digestiva: limone e curcuma


Se soffri spesso di malessere a livello dello stomaco e cattiva digestione, la curcuma è il tuo perfetto alleato. Un paio di cucchiai colmi di questa spezia dal profumo esotico e una spruzzata di limone due volte al giorno possono aiutarti a migliorare la funzionalità del colon, riducendo i gonfiori e rinforzando il tuo sistema immunitario.[2]
Attenzione però: questa bevanda può macchiare seriamente i tuoi denti con l’andare del tempo, quindi mandala giù in un solo sorso e risciacqua bene la bocca subito dopo.

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK92752/

3. Contro il raffreddore: miele e zenzero


Senti arrivare i primi segni del raffreddore? Prova questa bevanda rilassante e deliziosa! Noto per le sue proprietà antibatteriche, il miele è l’ideale per la gola irritata. Allo stesso modo, lo zenzero è conosciuto per le sue proprietà che aiutano a combattere la nausea e il mal di stomaco, così come la tosse.[3]

[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10793599

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Invecchiamento cutaneo: i comportamenti che lo favoriscono

In che modo i nostri comportamenti quotidiani influiscono sulla pelle e che cosa possiamo fare per prevenire i loro effetti senza complicarci ulteriormente la vita?La nostra esperta della pelle, Patricia Pineau, Direttrice della comunicazione scientifica della ricerca L'Oréal, ci dà qualche suggerimento.

Leggi l’articolo

go to top