OK

OKCancel

Thank you

Close

Il nostro
Impegno

Ti sei mai chiesta cosa ci sia dietro a Vichy?

Ecco un po' della nostra storia

  • Fondata dal pionieristico dottore Prosper Haller nel 1931, Vichy è una marca orgogliosamente francese che si impegna per il benessere della pelle sensibile.

    Pionieri nel campo dell'innovazione cosmetica e skincare da oltre 80 anni.

  • Oggi, quando si tratta di formulare nuovi prodotti, la nostra priorità non è più solo il benessere della tua pelle.

    Come azienda, Vichy* si impegna allo sviluppo di un business che sia sostenibile, con particolare attenzione per l'ambiente.

    *Stabilimento produttivo di Vichy

Scopri il Dr. Haller, Fondatore di Vichy

play

L'impegno di Vichy per la qualità:

Qual è la promessa dei nostri trattamenti viso?

Un brand francese dalle radici tutte francesi

Come marca dal patrimonio francese, Vichy è incredibilmente orgogliosa della sua storia. La nostra azienda nasce nell'Auvergne, famosa regione vulcanica della Francia, dove ancora oggi vengono sviluppati tutti i nostri prodotti. Dal 1969 utilizziamo lo stesso stabilimento, situato a meno di tre km dalla sorgente delle nostre Acque Termali Mineralizzanti.

Gli attivi unici dei nostri ingredienti:
Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Il nostro ingrediente segreto è l'Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, ricca di 15 minerali, tra cui il calcio, il potassio e il manganese.

15 minerali essenziali

Raccolta incontaminata e preservata dall'inquinamento dal 1874, quest'acqua, pura e 100% di origine naturale rinforza le difese naturali della pelle contro le aggressioni quotidiane alle quali è esposta. Ogni prelievo di Acqua Termale Mineralizzante viene sottoposto ad un rigoroso controllo di qualità, volto a garantire che tutte le sue proprietà fortificanti rimangano naturalmente intatte, prima di essere etichettato in modo da poter essere rintracciato fino a quattro anni dalla produzione.

Direttamente dalla sorgente per la tua pelle

play

La nostra promessa di tollerabilità:
le nostre formulazioni sono ipoallergeniche (formulate per ridurre i rischi di allergia), testate per pelle sensibili.

I prodotti viso Vichy, oltre a essere appositamente formulati per la pelle sensibile, sono ipoallergenici (formulati per ridurre i rischi di allergia). Selezioniamo solo materie prime con elevata tollerabilità; le  fragranze sono sviluppate con particolare attenzione affinché si eviti che contengano allergeni proibiti dalla legislazione dell'UE. Inoltre, lavoriamo in stretta collaborazione con un gruppo di dermatologi ed esperti allergologi per assicurare un'elevata tollerbilità delle formulazioni.

La nostra fabbrica segue degli standard di igiene rigorosi simili a quelli previsti per il mercato farmaceutico.

  • Elevata Tollerabilità

  • Ipoallergenici*

  • Per pelle sensibili

  • Ingredienti sicuri

Le formulazioni dei nostri prodotti sviluppate e testate sotto controllo dermatologico

Come ci si aspetterebbe, le formule di Vichy vengono sviluppate in partnership con i professionisti della salute (quali ad esempio farmacisti e dermatologi) e la loro efficacia viene sottoposta a rigorosi controlli. 
I nostri attivi vengono introdotti solo alla concentrazione attiva.

Cosa potresti non sapere? Utilizziamo non meno di 54 diversi metodi per testare i nostri prodotti, ciò ci rende uno dei primi innovatori nel settore dello skincare.

Infine, come parte della nostra promessa di qualità, controlliamo la conformità di ogni lotto di fabbricazione anche dopo che i prodotti sono stati immessi in commercio.

*formulati per ridurre i rischi di allergia

E naturalmente...

in conformità alla Legislazione Comunitaria Europea, non testiamo i nostri prodotti sugli animali.
http://www.loreal.it/impegni-verso-la-responsabilit%C3%A0-sociale-d'impresa/lor%C3%A9al-risponde/la-sperimentazione-animale

Bellezza sostenibile:

Come Vichy si impegna per ridurre l'impatto sull'ambiente?

Con oltre 80 anni di esperienza, sappiamo di cosa stiamo parlando quando si tratta di benessere per la pelle sensibile. Tuttavia, non è la nostra unica attenzione.

Qui a Vichy l'ambiente è altrettanto importante quanto la vostra pelle.

01 Approvvigionamento responsabile

Nell'ambito del nostro impegno per la sostenibilità ambientale, Vichy prende in seria considerazione ogni ingrediente utilizzato nei suoi prodotti. Assicuriamo di seguire attentamente ogni aspetto del processo di acquisto - dall'ingrediente al fornitore - affinché venga rispettata la Convenzione Internazionale sulla Diversità Biologica.

Quando si tratta di formulare i nostri prodotti, viene priviligiato l'utilizzo di ingredienti provenienti da fonti rinnovabili o sostenibili, con particolare attenzione alla chimica ecosostenibile. Ci impegniamo per essere il più trasparenti possibili sull'orgine dei nostri ingredienti.

100%ingredienti di origine naturale tracciabili

02 Formulazioni rispettose dell'ambiente

Siamo riusciti a garantire un tasso medio di biodegradabilità del 91% per le nostre formule a riscacquo. Inoltre, siamo impegnati a garantire che nessuno dei nostri scrub contenga microsfere.

91%tasso medio di biodegradabilità delle nostre formule

03 Un passo verso l'imballaggio eco-responsabile

Nell'ambito del nostro impegno per la salvaguardia dell'ambiente, lavoriamo per ridurre l'impatto ambientale dei nostri imballaggi, senza che questo possa compromettere la sicurezza o l'efficacia dei nostri prodotti.

Abbiamo già iniziato:
- Utilizzando materiali riciclati. Ad esempio, abbiamo ridotto l'impatto ambientale utilizzando il 25% di plastica riciclata per la produzione delle fiale monodose di Aminexil Intensive 5 e il 10% di materiali riciclati nei vasi e contenitori di vetro.
- Tutte le nostre scatole sono certificate 100% FSC. Utilizzando un cartoncino certificato FSC® per le sue scatole, VICHY supporta la gestione responsabile delle foreste per un rispetto delle persone e della natura.

  • 25%di PET plastica riciclata nelle fiale monodose di Aminexil Intensive 5

  • 10%di materiale riciclato nei vasi e contenitori di vetro

04 Una produzione & distribuzione sostenibile

Ci siamo impegnati per ridurre del 60%* il nostro impatto ambientale (emissioni CO2, consumo di acqua, produzione di rifiuti) entro il 2020. Scopri cosa siamo già riusciti a raggiungere nel 2015 nella tabella vicino.

*Risultati per stabilimenti produzione, fine 2015 vs 2005.

  • 57%minor consumo d'acqua

  • 51%minor produzione di rifiuti (per prodotto)

  • 58%di emissioni CO2 in meno (per prodotto)