OK

OKCancel

Thank you

Close

Il potere dell’Acqua Termale Mineralizzante, nata dai vulcani francesi per una pelle più forte

Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Il potere dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy per una pelle più forte

È nel cuore della regione vulcanica della Francia, l’Auvergne, che sgorga l’acqua di Vichy. Nel suo percorso millenario fino a una profondità di 4.000 metri, l’acqua di Vichy si arricchisce di 15 minerali e nutrienti importanti per la bellezza della pelle.

L’Acqua Termale Mineralizzante è l'attivo protagonista dei trattamenti Vichy. Scopri l'origine della sua forza.

Il nostro impegno

Scopri gli impegni di Vichy per la qualità e la bellezza sostenibile.

Pionieri nel campo dell'innovazione cosmetica e skincare da oltre 80 anni. Oggi, quando si tratta di formulare nuovi prodotti, la nostra priorità non è più solo il benessere della tua pelle. Vichy si impegna nello sviluppo di un business sostenibile, con particolare attenzione per l'ambiente. Scopri le nostre promesse sulla sicurezza e per una bellezza sostenibile.

Le origini

Pioniere nel campo della dermocosmesi

Il dottor Haller scoprì l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy quando, all'inizio del XX secolo, divenne Direttore del Centro Termale di Vichy . Fu il primo ad applicare alla cosmesi le proprietà di questa acqua, dando così origine alla marca Vichy.

Fu un vero pioniere: grazie alla sua formazione medica, sviluppò nuove routine per il trattamento della pelle basate su un approccio mirato al tipo di pelle specifico. Lanciò il primo siero venduto in farmacia ed elaborò delle guide con i consigli di bellezza per le donne.

La nascita di Vichy

  • 50 AC
    Risconosciute dai Celti e dai Romani per i suoi effetti unici sulla pelle, le sorgenti diventano meta  popolare.
  • 1677
    Al suo ritorno da Vichy, dinnanzi alla corte di Luigi XIV, la marchese di Sévigné elogiò così tanto i benefici dell’acqua termale che la fonte divenne di grande tendenza.
  • 1861
    Napoleone III riconosce la fonte di pubblica utilità. Vichy-les-Bains diventa così il centro termale più importante d'Europa.

  • 1931
    I Laboratori Vichy furono fondati dal dottor Haller, dermatologo al centro trattamento termale, e da Georges Guérin, Direttore di Grenoville Perfumes. La loro linea inaugurale dermo-cosmetica fu chiamata Les Secrets de Vichy.
  • 1961
    Vichy apre l'impianto a 4 km dalla fonte dell'Acqua Termale. I benefici dell'Acqua Termale vengono catturati in tutti i prodotti VICHY.

L'Institut di Vichy - Una fonte di forza per la tua pelle

play

Un rituale di bellezza per rigenerare la pelle

Nell'Institut di Vichy, a pochi passi dalla sorgente della sua acqua, nella città termale di Vichy in Francia, quest'acqua mineralizzante viene utilizzata nei protocolli di trattamento per la pelle. Questi sono sviluppati e convalidati da esperti per trasformare, riequilibrare e rigenerare la tua pelle rendendola più forte.


Ogni rituale, basato su un'analisi personalizzata, tiene conto delle condizioni della pelle legate allo stile di vita e progressivamente la trasforma. Gli effetti sono visibili fin dal primo trattamento.


Un trattamento personalizzato per la bellezza della tua pelle

Un esperto ti presenterà un Programma di Bellezza associato all’Acqua di Vichy personalizzato in base alle tue esigenze. Ti fornirà una descrizione approfondita dei rituali di trattamento, dandoti inoltre consigli specifici.

Permettici di guidarti, comprendere le tue esigenze e darti i consigli più indicati. Tutto viene pensato per continuare a offrirti il nostro supporto, affinché tu possa godere pienamente di questo speciale momento rigenerante, apprezzando l’esperienza sensoriale anche quando il tuo soggiorno presso L'Institut di Vichy sarà finito.