OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Previous

IL CUOIO CAPELLUTO: IL PUNTO PERFETTO PER UN MASSAGGIO RILASSANTE

Il cuoio capelluto è una piattaforma ideale per comunicare con la parte interna del corpo. Che si tratti di un modo pseudo-terapeutico per dare sollievo a una condizione specifica, o solo una tecnica per rilassarsi, massaggiare il cuoio capelluto è un gesto semplice che può regalare grande sollievo.Tuttavia, si tratta nella maggior parte dei casi di un effetto placebo, e l’effetto di questo tipo di massaggio segue le aspettative di chi viene massaggiato.
Tecnica occidentale o orientale? Le tecniche di massaggio sono infinite. Tuttavia, in molti saloni in tutto il mondo il massaggio del cuoio capelluto è una tecnica ben conosciuta. In generale deriva dal massaggio shiatsu e consiste nella stimolazione meccanica della microcircolazione a livello locale, che mira a  migliora l’elasticità del cuoio capelluto e in alcuni casi la ristabilisce quando il cuoio capelluto è teso.
In ogni caso, il massaggio del cuoio capelluto non risolve condizioni di caduta temporanea dei capelli né favorisce la ricrescita dei capelli, dona solo sollievo al cuoio capelluto e, in una certa misura, migliora il suo benessere, rendendolo un posto migliore per i capelli.

HUB_CONTENT_DHSC_CONTENT_50_SCALP_THE_PERFECT_SPOT_FOR_MASSAGE.jpg

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4