OK

OKCancel

Thank you

Close

10 cose che non sapevi sull’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Proveniente dal cuore dei vulcani francesi, durante il suo viaggio attraverso le profondità, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy assorbe numerosi minerali e oligoelementi. Quali sono i suoi segreti?

1. Un’acqua dal potere straordinario, scoperta 85 anni fa

Il dottor Haller, medico francese della città di Vichy, ha scoperto i benefici dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy sul favorire il rinnovamento della pelle. Dopo questa scoperta ha iniziato a studiare i benefici di quest’ acqua unica per la pelle, segnando così la nascita della firma dermocosmetica Vichy.

2. L’incredibile viaggio dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

L’acqua piovana penetra attraverso microscopiche fessure nella regione dell’Auvergne e inizia il suo percorso attraverso uno strato di rocce cristalline. A contatto con le rocce vulcaniche, l’acqua assorbe i suoi diversi minerali. Il suo percorso continua a 4.000 metri di profondità, per molte migliaia di anni prima di compiere il cammino al contrario, in poche settimane. L’Acqua di Vichy viene raccolta alla sua fonte, alla profondità di 15 metri.

3. Riscaldata naturalmente fino a 140°C

Durante il suo lungo viaggio sotterraneo, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy viene riscaldata naturalmente. Quando arriva a 4.000 metri di profondità, raggiunge i 140°C e si carica di anidride carbonica.

4. Acqua di Vichy, un eccezionale contenuto di minerali

L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è raccolta alla sua fonte nel cuore dei vulcani francesi, in un luogo ben definito sin dal 1874. Il punto di raccolta si trova a 15 metri di profondità, protetto da ogni forma di contaminazione e inquinamento: in questo modo l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy può mantenere tutte le sue straordinarie proprietà e benefici unici. È grazie al suo percorso unico che si arricchisce di 15 minerali.

5. Alla base di un processo di formulazione unico

L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è il cuore del processo di formulazione e sviluppo dei prodotti per la pelle. Questo metodo consente di selezionare gli ingredienti più attivi, misurarli con precisione e verificare la loro efficacia attraverso numerosi test.

6. L’acqua con 3 benefici preziosi per una pelle bellissima

L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy rinforza, rigenera e riequilibra la pelle. Le sue numerose proprietà permettono alla pelle di combattere con più efficacia le aggressioni di agenti interni ed esterni (raggi UV, inquinamento…).

7. Un processo rigoroso

Dal momento in cui è raccolta alla fonte, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy viene sottoposta a rigorosi controlli per rimanere pura e incontaminata. Per offrire un’elevata efficacia, viene utilizzata nella formulazione dei trattamenti per la pelle massimo 7 giorni dopo la sua raccolta. Test rigorosi (odore, colore, aspetto, pH e conduttività) è utilizzato per assicurarne la qualità ottimale una volta arrivata al sito di produzione, a soli 4 km di distanza dalla fonte.

8. Pelle più forte con Vichy

Grazie alla sua formulazione e alla sua ricchezza di minerali, l’Acqua di Vichy rinforza la pelle permettendole di combattere quotidianamente gli effetti dei fattori esterni, come inquinamento e raggi UV.

9. Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, sollievo per la pelle sensibile

Lenisce e dona sollievo alla pelle sensibile.

10. L’ingrediente “star” dei prodotti Vichy

Ricca di benefici unici, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è presente in tutte le linee di prodotti Vichy dedicati alla pelle.

I nostri prodotti

  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY00ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    go to top