OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

3 consigli per purificare la pelle e combattere brufoli e punti neri

Ecco i consigli di Vichy per curare i brufoli e purificare al meglio la pelle del viso

Come ben sai, detergere la pelle grassa, con brufoli, imperfezioni e con acne è essenziale. Tuttavia, una pulizia troppo aggressiva del viso potrebbe peggiorare la situazione. Per te 3 consigli da provare subito.

Consiglio #1: rimuovi accuratamente il make-up

Struccarsi può sembrare uno di quei compiti noiosi che troppo spesso non abbiamo voglia di fare. Ma, in realtà, questo gesto è essenziale per il benessere della pelle con brufoli e imperfezioni, specialmente se è grassa o a tendenza acneica. Loubna Id Said, farmacista ed esperta di pelle, ci ha dato alcuni consigli: «Se il make-up è leggero, è bene utilizzare una soluzione micellare. È ottima per rimuovere il trucco dal viso e dagli occhi, in pochi secondi». Per i make-up più resistenti «meglio scegliere un latte detergente». Applica lo struccante su un dischetto di cotone e tamponalo delicatamente sugli occhi e sul viso senza sfregare.

Consiglio #2: evita scrub troppo aggressivi

È fondamentale pulire il viso ogni mattina e sera con un detergente delicato, che si prenda cura della pelle delicatamente. Al mattino puoi scegliere un gel-schiuma per la pelle normale o una soluzione micellare, che è «un’ottima opzione per le pelli sensibili» afferma Loubna. Alla sera, usa un latte detergente per rimuovere il make-up e poi vaporizza dell’ acqua termale sulla pelle, avendo cura di tamponare il viso con una salviettina pulita per eliminare l’acqua in eccesso. Oppure puoi utilizzare una mousse detergente. Non ti trucchi? È sempre una buona idea usare una soluzione micellare alla sera, per eliminare le impurità come sebo, sudore e polvere, che possono depositarsi sulla pelle durante il giorno.

Consiglio #3: utilizza trattamenti specifici e idrata la pelle

Una volta pulita la pelle è importante aiutarla a rigenerarsi per evitare che le cellule morte ostruiscano i pori, causando la comparsa di brufoletti e punti neri. Utilizza un trattamento formulato specificatamente per le pelli a tendenza acneica, assicurandoti che abbia anche proprietà idratanti: anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione!

I nostri prodotti

go to top