OK

OKCancel

Thank you

Close

3 consigli per una pelle perfetta: scrub viso, idratazione e contorno occhi

Scopri 3 semplici accorgimenti per prenderti cura ogni giorno della tua pelle. L’obiettivo: avere sempre una pelle radiosa e perfetta.

Nessuna imperfezione all’orizzonte, un colorito fresco e pieno di energia, la pelle morbida come quella di un bambino… Come riescono alcune donne ad avere una pelle così radiosa in ogni situazione? Il segreto (la fortuna non serve in questo caso…) è prendersi cura del viso ogni giorno. Qui puoi trovare 3 consigli che ti guideranno nella tua ricerca di una pelle perfetta.

#1 Pulizia della pelle: lo scrub può fare la differenza


Particelle di inquinamento, tabacco, sudore, cellule morte… Durante il giorno, le impurità si accumulano sul tuo viso, si ossidano e limitano la traspirazione. Per mantenere il suo benessere, è essenziale detergere in modo specifico la pelle del viso. Usare ogni giorno uno struccante deve essere un gesto automatico, anche se truccarti non è una cosa che fa per te. Le nuove texture di questi prodotti, come l’olio micellare, sono ideali per rimuovere perfettamente le impurità, e sono indicate sia per la pelle da mista a grassa, così come per la pelle sensibile. L’olio micellare dona sollievo alla pelle ed è molto efficace nel rimuovere il sebo in eccesso.

Per una pulizia ancora più intensa, integra un gel detergente nel tuo regime di trattamento per la pelle. Grazie ai suoi agenti anti-inquinamento o anti-imperfezioni, la tua pelle sarà fresca e purificata.

In più, una volta a settimana prenditi cura della pelle con un trattamento esfoliante, da effettuare con uno scrub viso a micro-granuli, per migliorare l’azione di rinnovamento dell’epidermide.

#2 Idrata la tua pelle in ogni fase della tua vita


Gli esperti sono concordi: l’idratazione è la chiave per avere una pelle più bella e più forte. Quindi, non lasciare mai che la tua pelle diventi secca. Che tu sia in spiaggia, in ufficio, appena sveglia, a 20 così come a 50 anni… In ogni momento della tua vita, è essenziale idratare la tua pelle.

Come? Con un trattamento giorno e/o notte adatto al tuo tipo di pelle. E se non vuoi abbandonare la tua crema anti-rughe preferita, utilizza un siero idratante.

Idrata la tua pelle bevendo almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno. Inoltre, puoi vaporizzare un po’ di acqua mineralizzante sul tuo viso dopo l’allenamento o, per esempio, in ufficio se l’aria condizionata secca la tua pelle.

#3 Contorno occhi in primo piano


Piccole rughe di disidratazione, occhiaie bluastre, borse… Sono proprio gli occhi a segnarsi con più facilità, tradendo i piccoli eccessi della vita di tutti i giorni. Questo accade perché la pelle in questa zona è più sottile e più delicata. E dal momento che oggi gli occhi sono la una tra le principali preoccupazioni delle donne in fatto di bellezza, è fondamentale applicare un prodotto specifico per il contorno occhi per riscoprire la perfetta qualità della pelle. Ingredienti dall’azione anti-rughe, correttori e idratanti, aiutano a “risvegliare” il tuo contorno occhi e conservare un aspetto giovane.

Per dare sollievo agli occhi affaticati, conserva i prodotti per il contorno occhi nel frigorifero. Grazie all’azione del freddo, che riattiva la micro-circolazione il tuo contorno occhi risplenderà.

Consiglio-bonus: Presta attenzione alla tua alimentazione, integrando nella tua dieta alimenti buoni per la pelle. Alcuni cibi, ricchi di antiossidanti, aiutano la pelle a combattere contro lo stress ossidativo.

I nostri prodotti

I più letti

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

Leggi l’articolo

go to top