Ti sei chiesta a cosa sono dovuti i brufoli?
A 30 anni pensi di aver chiuso con le imperfezioni ma sfortunatamente ritornano? Scopri come mai ritornarno e come combattere le imperfezioni in età adulta.
Le imperfezioni in età adulta: alla radice del problema
Ogni giorno la pelle è esposta a molteplici fattori che possono alterare il suo equilibrio naturale. Stress, inquinamento, fumo, …sono tutti fattori che possono impattare sulla pelle. In risposta alla loro azione, la pelle per proteggersi tende a produrre più sebo. A sua volta, questo eccesso di sebo può ostruire i pori, rendendo l’incarnato spento e provocando la formazione di imperfezioni come punti neri e brufoli sul viso.
Imperfezioni dell'adulto: scegli un approccio delicato
Un ottimo modo per ridurre la comparsa e l’aspetto delle imperfezioni ,è applicare una routine specifica contro, punti neri, pori dilatati, pelle tendente al lucido, arrossamenti, segni e colorito non uniforme. Diane, make-up-artist delle passerelle, ritiene che chi ha queste problematiche di pelle dovrebbe “usare quotidianamente un trattamento purificante per il viso, arricchito per esempio in acido salicilico”. Quando ti trucchi, copri le imperfezioni con un correttore e metti in risalto gli occhi o le labbra per distrarre l’attenzione dal difetto: “Una scelta vincente è un trucco smokey per gli occhi oppure truccare le labbra con un rosso ardito corallo o carminio”. E per chiudere in bellezza, smetti di fumare! È un importante passo per riscoprire un incarnato luminoso e senza imperfezioni.