OK

OKCancel

Thank you

Close

30 ANNI E AFFLITTA DAI BRUFOLI

A 30 anni pensi di aver chiuso con le imperfezioni ma sfortunatamente ritornano. Come combattere le imperfezioni in età adulta.

Le imperfezioni in età adulta: alla radice del problema


Ogni giorno la pelle è esposta a molteplici fattori che possono alterare il suo equilibrio naturale. Stress, inquinamento, fumo, …sono tutti fattori che possono impattare sulla pelle. In risposta alla loro azione, la pelle per proteggersi tende a produrre più sebo. A sua volta, questo eccesso di sebo può ostruire i pori, rendendo l’incarnato spento e provocando la formazione di imperfezioni come punti neri e brufoli sul viso.

Imperfezioni dell'adulto: scegli un approccio delicato


Un ottimo modo per ridurre la comparsa e l’aspetto delle imperfezioni ,è applicare una routine specifica contro, punti neri, pori dilatati, pelle tendente al lucido, arrossamenti, segni e colorito non uniforme. Diane, make-up-artist delle passerelle, ritiene che chi ha queste problematiche di pelle dovrebbe “usare quotidianamente un trattamento purificante per il viso, arricchito per esempio in acido salicilico”. Quando ti trucchi, copri le imperfezioni con un correttore e metti in risalto gli occhi o le labbra per distrarre l’attenzione dal difetto: “Una scelta vincente è un trucco smokey per gli occhi oppure truccare le labbra con un rosso ardito corallo o carminio”. E per chiudere in bellezza, smetti di fumare! È un importante passo per riscoprire un incarnato luminoso e senza imperfezioni.

I nostri prodotti

  • 2465Tonico astringente purificante3.33NORMADERMFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    Tonico astringente purificante
  • 170993 IN 1
    ESFOLIANTE + CREMA DETERGENTE + MASCHERA
    11NORMADERMAnti-imperfezioni
    3 IN 1 ESFOLIANTE + CREMA DETERGENTE + MASCHERA
  • 7933HYALUSPOT3.99NORMADERMFACE CARECreme giornoTrattamenti specifici
    HYALUSPOT

    NORMADERM

    HYALUSPOT

    Creme giorno

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top