OK

OKCancel

Thank you

Close

4 consigli sull’alimentazione per capelli belli e pelle luminosa

L’alimentazione gioca un ruolo cruciale per la bellezza di capelli e pelle. Scopri alcune piccole abitudini, facilissime da adottare, per avere chioma e incarnato perfetti contrastando i segni del tempo.

Mangia pesce regolarmente


Ricco di Omega3, DHA (acido docosaesaenoico), EPA (acido eicosapentaenoico), Zinco e Selenio, il pesce è il cibo alleato della tua bellezza. Gli Omega3, DHA e EPA agiscono sui radicali liberi e aiutano a proteggere le cellule da tali aggressori. Lo zinco, aiuta a combattere le condizioni di discomfort per cuoio capelluto e pelle, mentre il selenio svolge un’azione antiossidante. In più il pesce ha poche calorie!

Frutti rossi contro l’invecchiamento della pelle


Mirtilli, fragole e lamponi sono un concentrato di antiossidanti, conosciuti per il loro elevato potere anti-invecchiamento. Cosa aspetti? Corri a preparare una macedonia di frutti rossi!

Vitamina B per capelli bellissimi


Essenziale per la salute dei tuoi capelli, le vitamine del gruppo B sono riconosciute per la loro azione che rinforza le radici e stimola la produzione di cheratina. Queste vitamine si trovano in molti alimenti, come il riso integrale, i fagioli rossi e la carne di maiale. Nella tua lista della spesa, inserisci anche il tonno, il salmone e gli spinaci cotti. E come fanno in Asia, arricchisci la tua insalata con le arachidi, ricche di vitamina B.

Il programma effetto detox per la pelle


Per eliminare le impurità accumulate, un’ottima strategia è quella di agire con un programma effetto detox, circa una volta al mese. Scegli un weekend “zen” da dedicare a te stessa e alla tua pelle e segui questi semplici consigli detox:

• Gusta un menu contenente cibi dall’azione depurativa del fegato: ortaggi amari, agrumi e frutta esotica.
• Includi i carciofi, protagonisti della dieta cretese, che aiutano a eliminare le tossine e svolgono un’azione drenante.
• Bevi del succo di limone diluito in acqua non appena sveglia.

I nostri prodotti

  • 22109Crema - Pelle normale4.41386NewIDEALIAFACE CARECreme giornoAnti età

    Nuovo

    Crema - Pelle normale
  • 22642Crema - Pelle secca4.67NewIDEALIAFACE CARECreme giornoAnti età

    Nuovo

    Crema - Pelle secca
  • 22640Peeling41NewIDEALIAAnti età

    Nuovo

    Peeling
  • 22641Siero51IDEALIAFACE CARESieriAnti età
    Siero
  • 22638BB Cream00IDEALIAAnti età
    BB Cream
  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top