Scopri i 5 trucchi di Vichy per abbronzarti correttamente e velocemente
1. Rinnova la tua pelle con uno scrub!
Esfoliare la pelle del corpo e del viso con trattamenti specifici è fondamentale per ottenere un’abbronzatura, non solo più veloce, ma anche più uniforme e duratura. Approfitta del vapore prodotto durante la doccia per aggiungere un effetto purificante al tuo trattamento esfoliante: grazie al vapore i pori saranno dilatati e potrai eliminare impurità in profondità. La pelle, pulita e rivitalizzata, ti ringrazierà sfoggiando un colorito invidiabile!
2. Utilizza un autoabbronzante
Non hai il tempo di concederti un weekend di relax in spiaggia o un po’ di sole durante la pausa pranzo? L’autoabbronzante è allora il tuo alleato! Scegli formule facili da applicare, come un latte idratante per stendere uniformemente il prodotto ed evitare lo sgradevole effetto macchia. Sfumalo vicino a sopracciglia, attaccatura dei capelli e non dimenticare orecchie, collo e décolleté per un effetto naturale.
3. Metti in borsa un solare con attivatori di melanina
Durante le tue prime uscite sotto il sole utilizza una protezione solare con attivatori di melanina: oltre a proteggerti dagli effetti nocivi dei raggi UV, favorisce una tintarella uniforme e naturale e ti regalerà un colore intenso e dorato in modo veloce sotto il sole.
4. Aggiungi cibi “abbronzanti” nel tuo piatto
Non servono solo i raggi del sole e la giusta protezione solare per avere un’abbronzatura bellissima in poco tempo: frutta e verdura sono alleati fondamentali. Quali scegliere per accelerare l’abbronzatura? Tutti quelli ricchi di betacarotene, che stimola la produzione di melanina, come carote, pomodori, albicocche e meloni, in generale, tutta la frutta e la verdura di colore giallo, arancio e rosso.
5. Lampade abbronzanti: resisti alla tentazione
Le lampade abbronzanti potrebbero sembrarti la soluzione perfetta per abbronzarti in modo veloce, tuttavia la grande e intensa quantità di raggi UVA emessi in poco tempo potrebbe danneggiare la tua pelle e innescare un fenomeno di ossidazione che accelera la comparsa dei segni di invecchiamento precoce. Un rischio che non vale la pena correre, per abbronzarsi più velocemente. Meglio piuttosto ritagliarsi un momento, al mattino o al pomeriggio, per sdraiarsi tutti i giorni sotto al sole con la corretta protezione solare.