getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

50 anni: 3 trucchi per continuare ad avere l’energia di sempre

50 anni: 3 trucchi per continuare ad avere l’energia di sempre
  • favoris

Dopo i 50 anni ritrova l’energia con poche ma buone abitudini: una dieta equilibrata, una postura impeccabile e una crema anti-rughe efficace.

Dieta equilibrata: ricaricarsi con alimenti antiossidanti

Non lo ripeteremo mai abbastanza: gli antiossidanti sono straordinari alleati per mantenere la tua pelle giovane e bella, Sono presenti in molte formule cosmetiche e li puoi trovare in frutta e verdura, soprattutto in quella fresca, raccolta non appena matura. Ecco i nostri 3 alimenti ricchi di antiossidanti preferiti e adatti al trattamento della pelle:

- Pomodori viola (o neri): più sono scuri, più sono ricchi di antiossidanti! Questo significa anche un elevato contenuto di licopene e antiocianina, elementi preziosi per contrastare l’invecchiamento delle cellule.

- Carciofi: ricchi di fibre, potassio e calcio, favoriscono la digestione e depurano l’organismo.

- Crucifere: questa famiglia comprende broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles… Probabilmente li odiavi da bambina, ma in realtà contengono un ingrediente attivo fondamentale, il sulforafano, che è in grado di eliminare le tossine

Una postura corretta

Questo consiglio è valido a qualunque età, ma soprattutto raggiunti i 50, perché una postura corretta ci fa apparire subito in forma e piene di energia. La schiena dritta ti dona immediatamente fascino, assottiglia la tua silhouette e fa tornare piatto il ventre. Una buona abitudine che puoi adottare in ogni momento ogni giorno, mentre stai passeggiando o mentre aspetti la metropolitana. Se senti la schiena e le spalle tirare è perché il tuo corpo non è abituato a questa postura. Un consiglio: prova con lo yoga! In particolare, con la posizione della montagna, che fa portare indietro le spalle, aprire il petto e rilassare le braccia lungo il corpo. Namaste!

Rigenerazione cellulare della pelle

Con la menopausa, la produzione degli ormoni viene alterata e anche la pelle subisce cambiamenti visibili: assottigliamento del tessuto cutaneo, perdita di tono, secchezza, comparsa delle rughe… La soluzione? Contrattaccare con trattamenti skincare a base di Pro-Xylane, glicerina e hedione per aumentare il rinnovamento cutaneo. Appena sveglia, coccola la pelle con trattamento contorno occhi, siero e crema giorno, e la sera dedicati un momento di relax applicando una crema viso notte idratante.

Per massimizzare i benefici di questo regime di bellezza e prenderti un po’ di tempo per te stessa, effettua un massaggio “anti-età” quando applichi i tuoi trattamenti. Stendi la crema dal centro del viso verso l’esterno, per distendere l’epidermide e renderla più liscia. Poi, con il palmo delle mani, distribuisci la crema sul collo, muovendoti dall’alto verso il basso. Per finire, lungo la mandibola, afferra delicatamente la pelle tra indice e medio e fai scivolare le dita verso l’alto fino alle orecchie, per ridefinire il contorno del viso. Semplici gesti che ti regaleranno una pelle luminosa e dall’aspetto più giovane!

I nostri prodotti

  • Crema viso anti-età Neovadiol

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO]

    Creme giorno

    Trattamento riattivatore fondamentale - Pelle normale e mista

  • Crema viso notte Neovadiol

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO] NOTTE 

    Creme notte

    Trattamento riattivatore fondamentale

  • Siero Neovadiol Complesso sostitutivo pelle matura

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO]

    Sieri

    Siero concentrato riattivatore fondamentale

  • I più letti

    go to top