OK

OKCancel

Thank you

Close

Ad ogni età la sua routine per detergere il viso

Avere una pelle bellissima è possibile ad ogni età, ma è importante dedicarle le coccole e le giuste attenzioni di cui ha bisogno in ogni fase della vita.

Abbiamo parlato con la dermatologa Nina Roos per scoprire i suoi consigli professionali su quale routine di pulizia del viso adottare a seconda dell’età.

Detergere il viso a 20 e 30 anni


Quando si è giovani, il divertimento ha la priorità su tutto, soprattutto per chi vive in una grande città. Il lato negativo? La pelle tende a subire le conseguenze del nostro stile di vita, fumo, mancanza di sonno, una dieta poco bilanciata e l’esposizione quotidiana all’inquinamento possono diventare un problema per la nostra pelle. Nel darci i suoi consigli per detergere al meglio la pelle più giovane, Nina spiega: “È importante permettere alla pelle giovane di respirare, per questo è necessario evitare di applicare troppi strati di prodotti diversi, che siano trattamenti viso o make-up”. Detto in altre parole: un regime di trattamento per la pelle, di pulizia e di bellezza, essenziale è fondamentale, soprattutto se la pelle è molto sensibile. È più importante concentrarsi su una corretta pulizia del viso due volte al giorno. Andrebbe limitato l’utilizzo di trattamenti a base di olio. Il motivo? La pelle giovane tende ad essere più grassa, a causa del suo strato epidermico più spesso: per questo è meglio evitare i prodotti ricchi di oli.

Detergere il viso a 40 e 50 anni e oltre


Per prendersi cura della pelle dopo i 40 anni, Nina sottolinea l’importanza di adattare i trattamenti di bellezza alle diverse stagioni, cercando contemporaneamente di mantenerli il più essenziale possibile. L’elemento chiave per un’efficace routine di detergenza? L’idratazione! Quando la pelle diventa più matura, i livelli di collagene diminuiscono, e la cute diventa più sottile e meno capace di trattenere l’acqua. Per questo motivo la pelle matura tende ad essere più secca. Per combattere questa condizione, Nina raccomanda di scegliere lozioni detergenti o latte detergente per pelli mature, poiché la loro texture cremosa aiuta a ristabilire il giusto livello di idratazione (è importante anche verificare che tra gli ingredienti ci siano glicerina o burro di Karité). Meglio evitare, invece, detergenti in mousse, che possono rendere la pelle secca e tirata, così come è importante non interrompere bruscamente la propria routine di bellezza e non cambiare troppo spesso i prodotti.

I nostri prodotti

  • 14504STRUCCANTE INTEGRALE PELLE SENSIBILE
    0.84PURETE THERMALEFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    STRUCCANTE INTEGRALE PELLE SENSIBILE
  • 14557Soluzione micellare struccante01PURETE THERMALEFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    Soluzione micellare struccante
  • 14151OLIO MICELLARE STRUCCANTE SUBLIME03PURETE THERMALEFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    OLIO MICELLARE STRUCCANTE SUBLIME
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top