getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Aminexil: la soluzione contro la caduta dei capelli temporanea o stagionale

Aminexil: la soluzione contro la caduta dei capelli temporanea o stagionale
  • favoris

La caduta temporanea, o stagionale, dei capelli è un fenomeno che desta grande preoccupazione nelle donne quanto negli uomini. Scopri l’azione di Aminexil Intensive 5, la soluzione di Dercos contro la perdita temporanea dei capelli.

Ciascuno dei nostri capelli ha un ciclo di vita che dura da 2 a 6 anni e, nel corso di questo periodo, attraversa 3 fasi principali: la fase di crescita (anagen), la fase di regressione (catagen) e la fase di riposo (telogen), prima di staccarsi e cadere per lasciare spazio alla crescita di un nuovo capello.

Alcuni fattori possono influenzare il passaggio dalla fase di crescita a quella di caduta del capello, rendendola più breve. Tra questi, ricordiamo le condizioni ereditarie e ambientali, come cambi di stagione ed esposizione all’inquinamento e ai raggi UV. Anche fattori fisiologici, come gli squilibri ormonali legati ad esempio alla gravidanza o alla menopausa, stress, mancanza di riposo, fumo e terapie mediche, hanno delle ricadute sul ciclo di vita del capello. Di conseguenza, il numero di capelli che cadono in un determinato periodo può aumentare e superare quella che viene comunemente considerata come la media giornaliera da ritenersi normale, vale a dire circa 50-100 capelli al giorno. Quando questo si verifica, si parla quindi di caduta temporanea o stagionale dei capelli.

Questo fenomeno interessa nella stessa misura uomini e donne, seppur nelle donne i fattori collegati al cambio di stagione e agli squilibri ormonali sembrano avere un’influenza maggiore che negli uomini.

I diversi fattori che contribuiscono a determinare la caduta temporanea o stagionale dei capelli hanno la capacità di influenzare il benessere stesso del capello:

-a livello della fibra (raggi UV, inquinamento, fumo, aggressioni meccaniche e trattamenti troppo aggressivi), indebolendola;

-a livello del cuoio capelluto (fattori ambientali e stress) che viene colpito da micro-squilibri che lo rendono più vulnerabile alle aggressioni esterne;

- a livello del follicolo, dove la mancanza di un nutrimento ottimale della radice del capello, a causa di un’alimentazione squilibrata e della circolazione sanguigna non ottimale (alterazione della vascolarizzazione da parte del fumo), indeboliscono la radice compromettendo l’ancoraggio del capello al cuoio capelluto.

Combattere la caduta temporanea con le fiale per un azione localizzata

I Laboratori Dercos hanno sviluppato la formula Aminexil Intensive 5 con cinque innovativi ingredienti attivi (Octeine, Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, Arginina, Aminexil, SP94) che agiscono per contrastare gli effetti a livello della fibra, del cuoio capelluto e del follicolo, e ridurre la caduta temporanea, attraverso cinque azioni specifiche:

Rinforzare i capelli alla radice

Prima molecola cosmetica che riduce la caduta temporanea o stagionale dei capelli, l’Aminexil combatte la rigidificazione della guaina del collagene che riveste la radice dei capelli, mantenendola flessibile ed elastica e migliorando così l’ancoraggio delle radici al cuoio capelluto.

Stimolare la microcircolazione

L’Arginina è uno dei 20 aminoacidi che compongono i capelli ed è uno degli elementi che forma la cheratina, la proteina che costituisce la struttura della fibra capillare. Arricchito in Arginina, Aminexil è in grado di stimolare la microcircolazione a livello della radice del capello: la sua azione migliora l’ossigenazione del follicolo.

Rinforzare la fibra del capello

SP94 è un complesso brevettato composto da glucosio, e vitamina F, che ne rinforza il fusto: questi due ingredienti sono in grado di fissarsi e agire sia a livello della fibra capillare che del follicolo, per stimolare la formazione di lipidi e ceramidi, elementi essenziali alla crescita di capelli più spessi e forti.

Riequilibrare il cuoio capelluto

Per ridurre e contrastare la caduta temporanea dei capelli è fondamentale agire non solo a livello del capello stesso ma anche ripristinando e preservando il benessere del cuoio capelluto, neutralizzando i micro-squilibri causati dall’azione di agenti interni ed esterni, che possono intensificare la caduta occasionale dei capelli. L’Octeina, un complesso creato dall’associazione di Piroctone Olamina dall’effetto lenitivo e Vitamina E dall’azione antiossidante, ha un’efficacia riequilibrante sul cuoio capelluto, per il benessere del cuoio capelluto.

Rinforzare il cuoio capelluto

Riequilibrare, rigenerare e rinforzare la pelle del cuoio capelluto, aumentando la sua funzione barriera e riducendo i segni di sensibilità, contro l’aggressione degli agenti esterni: l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, grazie all’azione combinata dei suoi 15 minerali infusi dalle rocce vulcaniche francesi, aiuta a ridurre la sensibilità del cuoio capelluto donandogli equilibrio e forza.

Uomini e donne: un mix di ingredienti differenti contro la caduta temporanea

I capelli di uomini e donne hanno caratteristiche diverse e anche le cause che ne determinano la caduta temporanea o stagionale possono quindi essere differenti. Per questo i Laboratori Dercos hanno selezionato due ingredienti che agiscono in modo specifico sulla perdita temporanea nell’uomo e nella donna, creando due formule ad hoc:

- Per lei, Aminexil Intensive 5 donna, formula arricchita con Vitamine PP + B6: queste vitamine sono in grado di stimolare la sintesi delle ceramidi, i mattoni che costituiscono la fibra dei capelli, rivitalizzandola e rinforzandola.

- Per lui, Aminexil Intensive 5 uomo, formula arricchita con Caffeina: grazie alle sue proprietà stimolanti, la caffeina migliora la microcircolazione a livello del cuoio capelluto.

Come applicare le fiale Aminexil per ottimizzare i risultati

Per massimizzare gli effetti benefici degli ingredienti attivi contenuti nella formula Aminexil Intensive 5 è fondamentale seguire un’applicazione quotidiana per la durata del trattamento: per migliorarne la penetrazione nella fibra del capello e nel cuoio capelluto, è importante applicarlo con un movimento a zig-zag, stimolando contemporaneamente il cuoio capelluto con l’applicatore. Gli esperti Dercos consigliano di concentrare l’applicazione nelle aree dell’attaccatura dei capelli e della sommità del capo per gli uomini e per le donne suggeriscono di prestare particolare attenzione a distribuire la formula uniformemente sul cuoio capelluto, ciocca dopo ciocca.

Come completare la routine anti-caduta temporanea: gli essenziali shampoo e balsamo energizzanti

Per ridurre e contrastare efficacemente la caduta temporanea e stagionale dei capelli è importante offrire alla propria chioma una routine di bellezza completa, con shampoo e balsamo appositamente formulati per donare forza e vitalità ai capelli dalle radici alle punte. Le formule di Dercos Shampoo Energizzante e Balsamo Fortificante complemento anticaduta, sono formulate con Aminexil e un complesso fortificante con vitamine PP/B5/B6 e Ceramidi, per offrire un’elevata tollerabilità  e ottimizzare gli effetti dei trattamenti specifici anticaduta come Aminexil Intensive 5.

Grazie ai suoi ingredienti esclusivi e all’azione completa della routine anti-caduta temporanea e stagionale, Aminexil Intensive 5 rinforza l’ancoraggio dei capelli, stimola la crescita e la resistenza della fibra del capello, donando equilibrio e forza al cuoio capelluto, per risultati visibili e duraturi.


Scopri le testimonianze di chi ha approvato l'efficacia di Dercos!

L'esperienza di Cecilia

L'esperienza di Marco

I nostri prodotti

  • Nuovo

    AMINEXIL INTENSIVE 5 DONNA - Trattamento anticaduta multi-azione
  • Nuovo

    AMINEXIL INTENSIVE 5 UOMO - Trattamento anticaduta multi-azione
  • Nuovo

    ENERGIZZANTE - Balsamo fortificante complemento anticaduta
  • Shampoo Complemento Anticaduta Energizzante
  • I più letti

    go to top