OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Brufoli da stress: come contrastarli

Il tuo stile di vita può influenzare il benessere della pelle: ecco i segreti per avere una pelle sempre sana

Brufoli da stress: come contrastarli

Momenti di stress possono causare la comparsa di brufoli e imperfezioni della pelle. La correlazione è stata dimostrata da studi scientifici, ma come fare per contrastare la comparsa di queste imperfezioni della pelle?

Stress interno ed esterni e comparsa dei brufoli

Per combattere lo stress, l’esperta in terapie del rilassamento Nathalie Saulnier spiega che è importante per prima cosa conoscere la differenza tra “stress esterno”, per esempio l’ansia collegata al lavoro o le pressioni cui siamo sottoposti dalla famiglia o dalla vita domestica, e “stress interno”, che è spesso il risultato di una scarsa autostima o alla percezione di non essere capaci di raggiungere i propri obiettivi.


Se la tua fonte di stress è legata al lavoro o alla vita familiare, segui i consigli di Nathalie su come ridurre la sensazione di stress.
Brufoli e imperfezioni spesso influenzano significativamente l’immagine che abbiamo di noi stessi, soprattutto quando sono particolarmente ricorrenti o persistenti. E ciò dà vita a un circolo vizioso: più i segni della pelle a tendenza acneica diventano visibili, più la sicurezza in sé viene colpita, causando sempre più stress interno, e brufoli e imperfezioni continuano a comparire.
In altre parole, è importante intervenire contro lo stress legato alla condizione della pelle quando si verifica, come un vero e proprio complemento dei trattamenti cosmetici contro la pelle a tendenza acneica.

[1] G. Yosipovitch, M. Tang, A.G. Dawn, M. Chen, C.L. Goh, Y. Huak, L. Seng, ‘Study of psychological stress, sebum production and acne vulgaris in adolescents’ in Acta Derm Venereol (2007) 87 (2), pp. 135-9

I nostri prodotti

  • Normaderm Phytosolution: gel detergente purificante

    NORMADERM

    Phytosolution - Gel detergente purificante

    Detergente viso

    Detergente per pelle a tendenza acneica

  • Normaderm Phytosolution: trattamento quotidiano per pelle a tendenza acneica

    NORMADERM

    Phytosolution - Trattamento correttivo quotidiano doppia azione

    Crema giorno

    Purifica la pelle, corregge le imperfezioni, idrata e fortifica la pelle

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4