OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Come Comportarsi con i Brufoli in Età Adulta

Avere 30  anni e vedere ancora i brufoli sul proprio viso. Quello delle imperfezioni della pelle nelle donne adulte è un fenomeno sempre più frequente.

Brufoli in età adulta: perché succede?

Come Comportarsi con i Brufoli in Età Adulta
Donna adulta applica sul viso una crema per eliminare i brufoli

Oggi due donne su tre, di età compresa tra i 30 e 45 anni, che vivono per la maggior parte in città, presentano brufoli e punti neri. Sottoposta ogni giorno all’impatto di agenti esterni che ne alternano l’equilibrio (stress, inquinamento, routine cosmetiche non adatta alle proprie esigenze,), la pelle produce sebo per difendersi e questo, in grande quantità, ostruisce i pori. Risultato: il colorito si spegne, perde luminosità e compaiono brufoli e punti neri. È così che le imperfezioni fanno la loro comparsa. Se tutti questi fattori hanno un effetto dannoso sulla qualità della pelle, anche il fumo ha un impatto negativo e non è certamente insignificante: alterando la microcircolazione cutanea, può provocare la comparsa di micro-cisti.

Dire addio ai brufoli a 30 anni

Nascondere le imperfezioni e contrastare la comparsa dei brufoli? È possibile, a condizione, però, di adottare le giuste azioni.

Ecco 3 consigli chiave:

- Utilizzare una crema specifica per correggere le imperfezioni: brufoli, pori dilatati, zone lucide, arrossamenti, macchie scure e colorito irregolare. Secondo Diane, make-up artist, «Applica quotidianamente una crema a base di acido salicilico purificante».


- Spostare l’attenzione con un make-up che metta in risalto le parti del viso dove non ci sono imperfezioni. Secondo Diane: «Occhi ben truccati e messi in risalto, ad esempio con un make-up smokey, o labbra color corallo o rosso carminio, aiutano a distogliere lo sguardo dalle imperfezioni.»

- Smettere di fumare!
È di gran lunga un ottimo modo per far risplendere il colorito del viso e contrastare la comparsa di imperfezioni.

Vero o falso: gli alimenti che favoriscono la pelle grassa

Ad oggi, non c’è alcun fondamento scientifico che sembra confermare che il junk-food, i salumi, gli alimenti grassi e il cioccolato abbiano un ruolo nella comparsa dei brufoli e dei punti neri negli adulti. Nonostante ciò, un alimento in particolare è diventato un osservato speciale: sembra infatti sempre più forte il legame tra un eccessivo consumo di prodotti caseari e le imperfezioni. Questo è ciò che sostiene uno studio pubblicato dalla rivista “American Journal of Dermatology”.

Puoi approfondire il tema alimentazione equilibrata  e bellezza della pelle con il nostro articolo dedicato.


I nostri prodotti

go to top