OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Brufoli Viso: come coprirli con il trucco, prodotti e consigli

  • favoris

Scopri come fare per coprire i brufoli sul viso: consigli pratici e prodotti specifici per nascondere i fastidiosi inestetismi

Brufoli Viso: come coprirli con il trucco, prodotti e consigli

Un’occasione importante, un evento atteso da tempo ed ecco che tutto si complica perché si affaccia quell’odioso inestetismo: i brufoli sul viso ci rendono insicuri, nervosi, causano un senso di disagio e per questo vorremmo cancellarli all’istante.
Ecco allora qualche consiglio pratico e i prodotti migliori per coprirli con il trucco.
A meno che non si tratti di un problema più importante, che potrebbe richiedere la consulenza di un medico specialista, la comparsa di qualche brufolo sulla pelle del viso è capitata a tutti. Esiste però la possibilità di trattare questi inestetismi, facendo innanzitutto prevenzione, a partire da corrette abitudini alimentari.

Brufoli sul viso e prevenzione

Abitudini di vita sane sono fondamentali per evitare la formazione di brufoli sul viso, dall’attività all’aria aperta all’alimentazione, evitando per esempio grassi e zuccheri.
Per evitare brufoli e bolle bisognerebbe dire addio a cibi elaborati e fast food, dormire almeno 7 ore per notte ed evitare alcol e fumo.
Tra i consigli più frequenti ci sono anche:

  • Mangiare meno carne rossa
  • Consumare piatti tiepidi, né troppo caldi, né troppo freddi
  • Fare esercizio fisico all’aria aperta (almeno 20 minuti al giorno)
  • Consumare vitamina B
  • Mangiare frutta e verdura fresca come zucchine, zucche, meloni e fagiolini
  • Evitare di mangiare prima di andare a dormire.

Come coprire con il trucco i brufoli sul viso

Qualche deroga alle sane abitudini di vita può essere sempre ammessa e se si dovessero formare fastidiosi inestetismi, meglio correre ai ripari con qualche trucco da “esperti del mestiere”.
Prima ancora di pensare ai prodotti giusti per il make-up, è opportuno ricordare che la beauty skin care quotidiana parte da una accurata detersione e idratazione della pelle. Per combattere le imperfezioni è importante infatti ristabilire il giusto equilibrio della pelle con un prodotto che pulisca a fondo delicatamente.
Per contrastare la comparsa di brufoli sulla pelle occorre igienizzare i pori senza stressare la pelle, quindi idratarla con una crema adatta.
La crema sorbetto opacizzante levigante e illuminante Idealia di Vichy per esempio, con la sua formulazione a base di estratto di tè nero fermentato, microsfere assorbenti e acqua termale di Vichy, migliora la pelle lucida e dona un colorito luminoso e uniforme.
Per opacizzare la pelle del viso agendo sulle imperfezioni, è fondamentale poi utilizzare prodotti di make-up mirati. I pori infatti vanno fatti respirare: un prodotto troppo grasso o troppo coprente, finirebbe per occluderli favorendo la sedimentazione di sebo, cellule morte e polvere favorendo la comparsa dei brufoli.
Per coprirli serve invece un fondotinta dalla texture leggera come il fondotinta correttore Dermablend, arricchito con acido salicilico ed eperulina, in grado di nascondere i difetti della pelle, levigare le imperfezioni e uniformare l’incarnato senza per questo causare l’effetto “maschera”.
Infine, da tenere sempre bene a mente che i brufoli, soprattutto quelli del viso, non andrebbero mai schiacciati, principalmente perché si rischierebbe di allargare la problematica, e anche perché si potrebbero formare cicatrici. La regola d’oro rimane sempre quella di lavarsi bene le mani prima di toccarsi il viso ed evitare di portare frangette e capelli sul viso in caso di pelle grassa.

I nostri prodotti

  • Trattamento 3in1 imperfezioni

    NORMADERM

    3 in 1 Esfoliante + Crema detergente + Maschera

    Detergente viso

    Libera i pori, riduce il sebo, contrasta la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • Nuovo

    Normaderm Phytosolution: gel detergente purificante

    NORMADERM

    Phytosolution - Gel detergente purificante

    Detergente viso

    Detergente per pelle a tendenza acneica

  • Crema sorbetto opacizzante Idéalia

    IDEALIA

    Crema sorbetto opacizzante levigante e illuminante

    Crema giorno

    Pelle più luminosa e uniforme, pori ristretti, effetto mat fresco durevole

  • 3D Correction Dermablend fondotinta pelli grasse

    DERMABLEND

    [3D Correction] Fondotinta correttore 16H Levigante attivo

    Fondotinta e terra viso

    Copertura elevata Correzione dei rilievi cutanei

  • I più letti

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top