OK

OKCancel

Thank you

Close

Capelli assotigliati, tre trucchi per farli sembrare più folti

Non sai in che modo tirare fuori il meglio dai tuoi capelli? Scopri i consigli degli esperti Vichy per creare uno styling ad hoc e dare volume ai capelli fini.

Capelli assotigliati: come pettinarli


L’esperta in comunicazione scientifica di Vichy Laurie Jacquet ha identificato tre aree chiave per prendersi cura dei capelli che si assottigliano. Per prima cosa è fondamentale essere delicati. Evita di spazzolarli troppo bruscamente o subito dopo la doccia: utilizza un pettine per districarli dopo aver applicato il balsamo e rimuovi l’acqua in eccesso per facilitare l’asciugatura.

Il calore, inoltre, può danneggiare i capelli e favorirne l’assottigliamento, quindi una buona strategia è quella di lasciarli asciugare naturalmente all’aria invece che utilizzare il phon. Se ti lavi abitualmente i capelli di sera, raccoglili in una treccia morbida per evitare che diventino crespi e renderli più facili da pettinare al mattino. Questo trucco, inoltre, ti aiuterà a donargli volume. Se invece non puoi proprio fare a meno del phon, rimuovi il beccuccio, così il calore si diffonderà più uniformemente.

Capelli assotigliati: trucchi per farli apparire più folti


Per dare ai capelli che si diradano un volume-extra, asciugali a testa in giù, impostando il phon su temperature basse: questo trucco ti aiuta a migliorare l’aspetto della chioma. Laurie inoltre raccomanda di fare un massaggio alle radici, per aiutare la fibra del capello a rilassarsi. Questo non solo stimolerà la circolazione del cuoio capelluto, ma ti aiuterà a creare più volume dalle radici.

Cambia acconciatura


Infine, è molto importante prestare attenzione anche all’acconciatura. Per un effetto volumizzante immediato, prova a cambiare il modo in cui fai la riga o pettini i capelli, perché la loro direzione naturale potrebbe sottolineare il diradamento. Evita di stirare i capelli con la piastra, che spesso enfatizza una scarsa densità nella distribuzione dei capelli. Per enfatizzare, invece, la loro naturale texture, lasciali asciugare all’aria prima di applicare una crema leggera o una mousse per creare lo style.

Questi trucchi ti aiutano a migliorare l’aspetto della tua chioma, ma se ti ritrovi spesso ad affrontare una mancanza di volume e di forza dei capelli, Dercos Densi-Solutions di Vichy – testato clinicamente – ti aiuta ad aumentare la massa capillare.[1] In sole 6 settimane, questa risulta significativamente migliorata, con il 96% dei partecipanti al test che hanno riportato capelli più spessi.[2]

[1]
Studio clinico che ha coinvolto 79 donne per 6 settimane.
[2] Test sui consumatori che ha coinvolto 138 donne che hanno utilizzato per sei settimane il trattamento completo Densi-Solutions.

I nostri prodotti

  • 22959Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore00NewDERCOSHAIR CAREShampooRidensificare
    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    Shampoo

    Shampo Rigenera Spessore per capelli fini o assotigliati.

  • 22958Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare00NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliRidensificare
    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    DERCOS

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    Trattamenti per capelli

    Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare.

  • 22960Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore00NewDERCOSHAIR CAREBalsamiRidensificare
    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    Balsami

    Balsamo Rigenera Spessore per Capelli Fini o Assotigliati.

  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top