OK

OKCancel

Thank you

Close

Capelli colorati: come evitare che l'effetto colore svanisca

Vuoi che i capelli colorati mantengano la loro lucentezza e vitalità il più a lungo possibile? Scopri i nostri 3 consigli per mantenere un colore vivo e intenso.

1. Prenditi cura dei capelli mentre li lavi


Quando lavi i capelli colorati fai attenzione a non utilizzare acqua troppo calda. Questa infatti può aprire le squame dei capelli, rendendoli più porosi e facendo sì che il colore svanisca più rapidamente. Per questo motivo è meglio utilizzare acqua tiepida sotto la doccia o quando si fa il bagno. Se vuoi dare ai tuoi capelli una dose extra di lucentezza, una passata sotto l’acqua fredda subito prima di uscire dalla doccia aiuterà a chiudere le squame dei capelli, per una chioma morbida e luminosa, senza effetto crespo.

I lavaggi troppo frequenti sono invece la causa principale del colore che svanisce: alcuni studi hanno infatti rivelato che nel 90% dei casi lo sbiadimento del colore può essere attribuita a lavaggi troppo frequenti[1]. I capelli normali o secchi dovrebbero essere lavati ogni 2 o 3 giorni, mentre per i capelli che tendono ad essere grassi è opportuno scegliere una formula delicata, come Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli colorati, per evitare di privare i capelli dei loro oli naturali, essenziali per il loro ottimale benessere.

[1] http://journal.scconline.org/pdf/cc2009/cc060n02/p00217-p00238.pdf

2. Idrata i capelli per combattere i danni del calore


I danni provocati dal calore sono una delle maggiori cause dello sbiadimento di colore, per questo è essenziale proteggere i capelli quando si utilizzano strumenti per lo styling come arricciacapelli e phon. L’esperto di capelli Gianni Coppa, hairstylist nel salone parigino R’Factory, raccomanda di lasciare asciugare i capelli all’aria quando si ha il cuoio capelluto sensibile ed evitare il calore del phon. Dercos Siero Ultra Lenitivo, grazie ai suoi ingredienti specifici, combatte gli effetti legati a una eccessiva e prolungata esposizione al calore, migliorando la capacità di reazione dei capelli agli effetti di trattamenti o di calore intenso.

3. Usa uno shampoo adatto


Shampoo e balsami studiati per il tuo tipo di capello non sempre sono i più indicati anche per i capelli colorati o trattati, per questo è importante scegliere un trattamento idratante intensivo specifico. Se hai il cuoio capelluto sensibile , la formula nutriente e delicata di Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati deterge i capelli mantenendo la luminosità del colore grazie alla ”Low Shampoo Technology". Questo significa che puoi utilizzarlo tutti i giorni, preservando la luminosità dei capelli. Chi dice che devi scegliere tra un cuoio capelluto equilibrato e un colore brillante e resistente?

I nostri prodotti

  • 22108Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati00NewDERCOSHAIR CAREShampooCuoio capelluto sensibile
    Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati
  • 22107Siero Ultra Lenitivo

    00NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliCuoio capelluto sensibile
    Siero Ultra Lenitivo

    DERCOS

    Siero Ultra Lenitivo

    Trattamenti per capelli

  • I più letti

    go to top