OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Capelli fini: i trucchi per lavarli e dare volume alla chioma

Non riesci a dare volume ai tuoi capelli fini e assottigliati, qualsiasi prodotto o tecnica usi per lavarli? Scopri i nostri trucchi per detergerli e donare loro densità e corpo.

Quando proviamo a migliorare l’aspetto dei capelli sottili, molte di noi passano ore davanti allo specchio del bagno. Scegliere i prodotti giusti è fondamentale, ma anche la routine del lavaggio gioca un ruolo importante se vuoi donare ai capelli densità e volume. Ecco tre errori comuni da evitare.

Lavaggi troppo frequenti

Quando devi lavare i capelli assotigliati e fini, concentrati sulla qualità e non sulla quantità. Scegliere prodotti appositamente formulati per i capelli sottili – e risciacquarli accuratamente – è più importante che restare fedele al tuo shampoo quotidiano. Presta particolare attenzione al cuoio capelluto e resisti alla tentazione di esagerare con lo shampoo: un lavaggio è più che sufficiente per i capelli sottili. Per ottenere il massimo volume naturale, lava i capelli ogni 2-3 giorni e lasciali asciugare all’aria.

Risciacquo non accurato

E’ importante rimuovere accuratamente lo shampoo o il balsamo. Se utilizzi un balsamo (al contrario di quanto faresti con una maschera o un trattamento per capelli), lascialo agire per circa un minuto prima di risciacquare attentamente. Non dimenticare poi di pettinarli delicatamente quando sono ancora umidi per rimuovere l’acqua in eccesso.

Esagerare con i prodotti

Per compensare la mancanza di volume, tutte noi siamo portate a utilizzare diversi prodotti per lo styling, come mousse, lacche e creme, mentre acconciamo o asciughiamo i capelli. Tuttavia, è necessario non esagerare con questo tipo di prodotti che potrebbe rerendere più grassi i capelli, condizione che non aiuta ad aumentare il volume alle radici. Scegli preferibilmente prodotti dalla texture che non appesantiscono i capelli.

go to top