OK

OKCancel

Thank you

Close

Capelli fini: i trucchi per lavarli e dare volume alla chioma

Non riesci a dare volume ai tuoi capelli fini e assottigliati, qualsiasi prodotto o tecnica usi per lavarli? Scopri i nostri trucchi per detergerli e donare loro densità e corpo.

Quando proviamo a migliorare l’aspetto dei capelli sottili, molte di noi passano ore davanti allo specchio del bagno. Scegliere i prodotti giusti è fondamentale, ma anche la routine del lavaggio gioca un ruolo importante se vuoi donare ai capelli densità e volume. Ecco tre errori comuni da evitare.

Lavaggi troppo frequenti


Quando devi lavare i capelli assotigliati e fini, concentrati sulla qualità e non sulla quantità. Scegliere prodotti appositamente formulati per i capelli sottili – e risciacquarli accuratamente – è più importante che restare fedele al tuo shampoo quotidiano. Presta particolare attenzione al cuoio capelluto e resisti alla tentazione di esagerare con lo shampoo: un lavaggio è più che sufficiente per i capelli sottili. Per ottenere il massimo volume naturale, lava i capelli ogni 2-3 giorni e lasciali asciugare all’aria.

Risciacquo non accurato


E’ importante rimuovere accuratamente lo shampoo o il balsamo. Se utilizzi un balsamo (al contrario di quanto faresti con una maschera o un trattamento per capelli), lascialo agire per circa un minuto prima di risciacquare attentamente. Non dimenticare poi di pettinarli delicatamente quando sono ancora umidi per rimuovere l’acqua in eccesso.

Esagerare con i prodotti


Per compensare la mancanza di volume, tutte noi siamo portate a utilizzare diversi prodotti per lo styling, come mousse, lacche e creme, mentre acconciamo o asciughiamo i capelli. Tuttavia, è necessario non esagerare con questo tipo di prodotti che potrebbe rerendere più grassi i capelli, condizione che non aiuta ad aumentare il volume alle radici. Scegli preferibilmente prodotti dalla texture che non appesantiscono i capelli.

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

Lifestyle

Invecchiamento cutaneo: i comportamenti che lo favoriscono

In che modo i nostri comportamenti quotidiani influiscono sulla pelle e che cosa possiamo fare per prevenire i loro effetti senza complicarci ulteriormente la vita?La nostra esperta della pelle, Patricia Pineau, Direttrice della comunicazione scientifica della ricerca L'Oréal, ci dà qualche suggerimento.

Leggi l’articolo

go to top