getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Capelli grassi? Ecco 5 consigli per purificarli!

Capelli grassi? Ecco 5 consigli per purificarli!
  • favoris

Perché un’efficace routine detox è importante per i capelli grassi ?Scopri i 5 consigli per purificare la chioma e migliorare la tua routine di bellezza per capelli.

Le radici dei tuoi capelli sono spesso unte? Con la giusta routine purificante non dovrai più preoccuparti dei capelli grassi. Scopri come detergerli nel modo giusto e come donare ai tuoi capelli una sensazione di freschezza e leggerezza che dura più a lungo.

Che cosa sono i trattamenti detox per capelli?

I trattamenti detox per capelli agiscono rimuovendo le indesiderate impurità dalla loro superficie attraverso una routine detergente personalizzata. In sostanza, si tratta di rituali purificanti che stimolano il benessere dei capelli: ma non sono tutti uguali. Ogni tipo di capello è diverso e ha bisogni specifici. Un trattamento purificante pensato per i capelli secchi, ad esempio, prevede una fase di idratazione intensa, che, d’altra parte, potrebbe non essere essenziale per i capelli grassi.

Trattamenti detox per i capelli grassi: quali sono i benefici?

I capelli diventano grassi a causa di una serie di fattori che stimolano una sovrapproduzione di sebo a livello del cuoio capelluto (5). I trattamenti detox per i capelli grassi non solo sono in grado di rimuovere l’unto dai capelli, ma riducono anche gli squilibri del cuoio capelluto per minimizzare la sovrapproduzione e l’accumulo del sebo in eccesso.

In ogni caso, ricorda che un efficace trattamento detox per capelli dovrebbe far sempre parte di una routine completa. Nel caso dei capelli grassi, la routine detox non è composta solo da uno shampoo detergente trattante: il balsamo e lo shampoo secco sono altrettanto importanti all’interno di un regime detox completo.

Se applicata correttamente, questa routine è in grado di rivitalizzare i capelli, restituendo loro luminosità, morbidezza e forza.   Ecco i nostri 5 consigli per un’efficace routine detox quotidiana per i capelli grassi:

1. Preserva il benessere del cuoio capelluto La bellezza dei capelli, liberi da unto e impurità, inizia con il benessere del cuoio capelluto. Per questo motivo i trattamenti purificanti agiscono proprio alla radice del problema: la cute. Uno shampoo delicato come Dercos Nutrients Detox Shampoo elimina le impurità dai capelli e regola i livelli di produzione di sebo. La sua sovrapproduzione è spesso causata da comuni fattori di stress – inquinamento, calore, affaticamento, perfino tecniche di massaggio troppo aggressive – che se non vengono trattati adeguatamente possono causare un aumento della produzione di sebo (3). 

2. Detergi la fibra dai capelli da tutte le impurità Il sebo è prodotto a livello del cuoio capelluto ma l’unto si distribuisce anche sulle lunghezze. Detergi accuratamente i capelli lungo tutto il fusto e non solo alla radice. Uno shampoo neutro con una formula detergente delicata aiuta a prevenire l’indebolimento dei capelli. Alcuni test, infatti, hanno provato che può eliminare fino al 93% di particelle inquinanti dal cuoio capelluto. E hanno dimostrato anche che il volume dei capelli aumenta del 36%*.  
* Test strumentale dopo 1 applicazione di Dercos Detox Shampoo

3. Idrata e nutri i tuoi capelli Trattare i capelli grassi non significa farli diventare secchi. Infatti, è fondamentale purificare i capelli senza eliminare nutrienti e idratazione essenziali al loro benessere. In altre parole: non dimenticare di applicare il balsamo. Scegli una formula leggera come Dercos Nutrients Detox Balsamo, che offre ai capelli un’adeguata idratazione senza appesantirli (4).

4. Proteggi i capelli dall’inquinamento I nostri capelli sono estremamente sensibili all’inquinamento. Se esposta all’inquinamento ambientale, la composizione fisica della superficie dei capelli viene compromessa: le particelle nocive si depositano sugli strati più esterni e lo sfregamento li rende sporchi e danneggiati (2). Alcuni studi hanno dimostrato che l’accumulo di impurità collegabili all’inquinamento sul lungo periodo rende i capelli significativamente fragili e spenti (1).
Per questa ragione, detergenti studiati appositamente contro gli agenti inquinanti come Dercos Nutrients Detox Shampoo sono importanti per proteggere i capelli contro gli effetti dannosi dell’inquinamento.

5. Rinfresca i capelli con lo shampoo secco Lo shampoo secco è l’ideale per mantenere sotto controllo i livelli di sebo per 24 ore, tra un lavaggio e l’altro. Tieni sempre a portata di mano Dercos Nutrients Detox Shampoo Secco: con i suoi ingredienti purificanti (amido, argilla caolino e spirulina) è in grado di offrirti un’immediata sensazione di freschezza tra un lavaggio e l’altro, donando ai capelli volume e una forma piena.  

1. Galliano, A. et al, ‘Particulate matter adheres to human hair exposed to severe aerial pollution: consequences for certain hair surface properties.’ 39.6 (2017) pp. 610-616
2. Grosvenor AJ et al, ‘Oxidative Modification in Human Hair: The Effect of the Levels of Cu (II) Ions, UV Exposure and Hair Pigmentation’ in Wiley Online Library: Photochemistry and Photobiology 92.1 (2016) pp. 144-9
3. Misery L. et al, ‘Sensitive scalp: does this condition exist? An epidemiological study.’ in Contact Dermatitis 58.4 (2008) pp. 234-8
4. Draelos, Z.D. ‘Essentials of Hair Care often Neglected: Hair Cleansing’ in International Journal of Trichology 2.1 (2010) pp. 24-29
5. D’souza P. et al, ‘Shampoo and Conditioners: What a Dermatologist Should Know?’ in Indian Journal of Dermatology 60.3 (2005) pp. 248-254

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Detox Balsamo leggerezza capelli grassi

    DERCOS NUTRIENTS

    Detox Balsamo leggerezza

    Balsami

    Con Spirulina detox C per cute grassa e capelli che si sporcano rapidamente

  • Nuovo

    Detox Shampoo secco capelli grassi

    DERCOS NUTRIENTS

    Detox Shampoo secco

    Shampoo

    Con argilla bianca assorbente e spirulina detox

  • Nuovo

    Detox Shampoo purificante cuoio capelluto grasso

    DERCOS NUTRIENTS

    Detox Shampoo purificante

    Shampoo

    Con carbone assorbente e spirulina detox per cute grassa e capelli che si sporcano rapidamente

  • I più letti

    go to top