getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Capelli secchi? Nutrili con una maschera naturale

Capelli secchi? Nutrili con una maschera naturale
  • favoris

Proprio come la pelle, anche i nostri capelli sono sottoposti all’aggressione quotidiana di fattori che possono sfibrarli e seccarli. La soluzione per nutrirli efficacemente, restituendo loro benessere e bellezza, arriva dalla natura. Scopriamo insieme i benefici delle maschere capelli naturali e dei loro ingredienti.

A chi non è capitato di ritrovarsi con i capelli secchi, crespi e dall’aspetto spento? I nostri capelli sono sottoposti ogni giorno a una serie di fattori che ne colpiscono la vitalità e la bellezza: disidratati, sciupati e crespi i capelli diventano secchi e più fragili. Forse ti sorprenderà sapere che per nutrirli con efficacia puoi provare con una maschera naturale fai da te. Prima di pensare alla ricetta, però, scopriamo 3 ingredienti naturali perfetti per restituire alla chioma secca idratazione, morbidezza e forza.

1. Burro di Karité

Già noto ingrediente naturale idratante e nutriente per la pelle, il Burro di Karité è in grado di riparare e idratare la fibra del capello in profondità, restituendole morbidezza e brillantezza. Inoltre, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti, dona corpo alla chioma e ne ravviva il colore. Puoi applicarlo sui capelli come un balsamo, dopo lo shampoo, lasciando in posa per qualche minuto prima di risciacquare con cura.

2. Olio di Jojoba

La bellezza e il benessere dei capelli sono strettamente connessi al benessere del cuoio capelluto e quando la chioma è secca e sfibrata è importante prendersene cura non tralasciando nessun aspetto. L’olio di Jojoba, grazie alla sua azione lenitiva, dona sollievo alla cute del cuoio capelluto secca e irritata e mentre nutre e ripara la fibra del capello. Applicalo alle radici dei capelli massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e poi stendilo sulle lunghezze per una maschera completa dall’effetto idratante.

3. Olio di ricino

Olio vegetale estratto a freddo dai semi dell’omonima pianta, l’olio di ricino è un l’ingrediente naturale segreto per prendersi cura del benessere della pelle e dei capelli. Ricco di vitamina E e acidi grassi, idrata in profondità i capelli e ne rinforza la fibra, per restituire alla tua chioma forza e bellezza.

Capelli secchi e danneggiati: scegli la maschera giusta

Oli e ingredienti attivi naturali o di origine naturale sono protagonisti anche delle formule studiate appositamente per nutrire e riparare i capelli secchi, sfibrati o danneggiati dall’aggressione esterna di raggi UV, calore eccessivo o trattamenti chimici aggressivi.

La maschera Dercos Nutri-Riparatore di Vichy unisce l’azione rinforzante del Keratino-complex ai benefici di 3 oli vegetali:

  • Olio di cartamo: ottenuto dalla pianta aromatica omonima, dalle notevoli virtù, è ricco di acidi grassi Omega-6 e Omega-9, per nutrire e proteggere la fibra capillare.
  • Olio di mandorle: la potente azione antiossidante della vitamina E di cui è ricco, combatte l’azione dei radicali liberi, favorendo e stimolando il benessere di cuoio capelluto e capelli.
  • Olio di rosa canina: ricco di acidi grassi essenziali, aiuta a lenire il cuoio capelluto  e a rendere  i capelli forti, nutriti e resistenti.


Per nutrire intensamente la fibra dei capelli, e restituire loro forza e brillantezza, applica la maschera agli oli vegetali sui capelli umidi dopo lo shampoo: lascia in posa per 1 minuto, quindi risciacqua abbondantemente.

I nostri prodotti

  • Maschera ricca capelli secchi e danneggiati

    DERCOS

    Nutri-Riparatore - Maschera ricca Capelli secchi e danneggiati

    Maschere capelli

    Nutre e ripara intensamente la fibra Brillantezza e luminosità

  • Nutri-Riparatore Balsamo per capelli sfibrati

    DERCOS

    Nutri-Riparatore - Balsamo crema Capelli sfibrati

    Balsami

    Nutre e ripara i capelli secchi e danneggiati

  • Nutri-Riparatore Shampoo per capelli secchi

    DERCOS

    Nutri-Riparatore Shampoo crema Capelli secchi e danneggiati

    Shampoo

    Ripara i capelli danneggiati e dona luminosità e brillantezza

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Ingredienti

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

    Leggi l’articolo

    go to top