Ideali per nascondere imperfezioni, rossori e pigmentazione non omogenea, i correttori con un elevato effetto coprente sono spesso difficili da stendere per creare un effetto uniforme. Il segreto? Scegliere un correttore in stick con texture ultra-cremosa, che si fonde sulla pelle.
I correttori sono disponibili in numerosi formati, dallo stick alle formule in crema, da quelli liquidi a quelli in matita. Quando cerchi il prodotto più adatto per le esigenze della tua pelle, è importante fare attenzione a due fattori principali: texture e copertura.
Se vuoi coprire e brufoli e imperfezioni che compaiono occasionalmente sul viso, opta per formulazioni leggere, anche se tendono a svanire durante la giornata. Allo stesso tempo, i prodotti con un elevato effetto coprente possono a volte essere più difficili da stendere e sfumare, a causa della loro texture più densa e a lunga durata.
Dermablend [SOS COVER STICK] ha una formula rinnovata, creata per massimizzare la copertura senza sacrificare la capacità di sfumare uniformemente, per una tenuta fino a 16 ore senza il temuto effetto maschera (Test di autovalutazione, 64 soggetti).
Contorno occhi: come applicare il correttore per nascondere le occhiaie
Parlando di specifiche aree del viso, nascondere le occhiaie è la priorità di molte donne. Ma se le formule più leggere possono anche non offrire una copertura ottimale, i classici formati in stick o crema spesso risultano troppo pesanti o troppo “artificiali”, soprattutto se fissati poi con un prodotto in polvere. Inoltre, la pelle del contorno occhi è una delle più sottili del viso, per questo è importante prestare molta attenzione quando si applica il correttore in questa zona delicata.
Dermablend [SOS COVER STICK] è arricchito con cera d’api, ingrediente che gli dona la capacità di scivolare facilmente sulla pelle. Più del 94% delle donne che hanno partecipato al test Vichy hanno riportato che il prodotto era facile da stendere, mentre il 98% ha notato la sua incredibile leggerezza, unita a una texture a lunga tenuta[1]. Inoltre, la sua formula ipoallergenica (formulata per minimizzare i rischi di allergia) è arricchita con allantoina, un ingrediente conosciuto per le sue proprietà lenitive.
Come coprire imperfezioni e rossori
Se combatti contro brufoli e imperfezioni, applica il correttore con un pennello anziché con le dita: questo ti aiuterà ad ottenere una copertura più precisa dove è necessario. Se invece devi correggere macchie di pigmentazione o irregolarità nel tono della pelle, prova a stendere il correttore con l’anulare, per distribuirlo al meglio senza esagerare con la quantità. Grazie alla sua alta copertura e alla sua texture fondente, Dermablend [SOS COVER STICK] è ideale per correggere con precisione imperfezioni, segni scuri, zone arrossate e tonalità irregolari.
[1] Test di auto-valutazione su 69 donne dai 18 ai 65 anni di età, - tutti i tipi di pelle.