OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Colorito uniforme del viso: ecco come fare

Avere un colorito uniforme del viso è l’obiettivo di ogni donna. Con il passare degli anni e con gli squilibri ormonali, possono comparire macchie scure e discromie di vario tipo; inestetismi che possono essere trattati utilizzando i prodotti giusti.

Colorito uniforme del viso: ecco come fare
Donna che sorride guardandosi allo speccchio

Luminosa, uniforme e levigata: la pelle perfetta si mostra così. I nemici di un aspetto sano e splendente però sono molti, a partire dagli squilibri ormonali che una donna attraversa durante il passaggio dal periodo fertile a quello non fertile. Come fare allora per avere un colorito uniforme del viso? Con una serie di accorgimenti che vanno dalle sane abitudini di vita a prodotti specifici da inserire nella beauty skin routine.

Le cause scatenanti delle macchie scure sul viso

Foto invecchiamento, squilibri ormonali: sono tante le cause scatenanti della formazione di macchie scure sul viso, anche se il principale responsabile resta sempre l’invecchiamento cutaneo. Qualsiasi cosa possa alterare il funzionamento dei melanociti, le cellule che si occupano della produzione del pigmento melanico, causa una distribuzione non uniforme di melanina e la formazione di macchie più chiare o più scure.

Come avere un colorito uniforme del viso

Le buone abitudini come un’alimentazione sana e una corretta idratazione sono sempre un’ottima base di partenza per avere una pelle dall’aspetto sano. Esistono poi anche alcuni prodotti in grado di donare un colorito uniforme del viso da inserire nella beauty routine quotidiana. La crema viso antimacchie Liftactiv collagen specialist di Vichy per esempio, riduce le rughe e le macchie scure e allo stesso tempo riattiva la naturale luminosità della pelle. Grazie alla protezione UV, difende quotidianamente la pelle dalla comparsa di macchie, mentre l’acido glicolico concorre ad un leggero effetto peeling contrastando le discromie. La sua formula è arricchita da bio-peptidi antietà che stimolano la produzione di collagene e da acido ialuronico di origine naturale che aiuta a trattare le rughe. In più, è arricchita con vitamina C pura con proprietà antiossidanti. A dimostrazione della sua efficacia, le donne che l’hanno utilizzata per 2 mesi di seguito, hanno dichiarato di notare una riduzione di rughe e macchie, oltre che una pelle più tonica ed elastica.
Per correggere le macchie scure, i segni dell’età e una generica mancanza di luminosità della pelle del viso, è possibile ricorrere alle Glyco-C ampolle peeling notte Liftactiv Specialist, un complesso di acido glicolico, vitamina CG e acido ialuronico di origine naturale. Le ampolle vanno applicate tutte le sere sul viso e sul collo con un dischetto di cotone massaggiando delicatamente il prodotto sulla zona del contorno occhi, sulla fronte e sulle rughe d’espressione e facendolo assorbire per almeno 30 secondi. La loro formula con Acqua Vulcanica di Vichy, complesso di acido glicolico, vitamina CG e acido ialuronico ha un’efficacia testata su diversi tipi di macchie. Chi le ha provate per 60 notti di seguito, afferma di notare una riduzione delle macchie scure, di avere un colorito della pelle più uniforme, levigato e luminoso. In più, il prodotto dona una sensazione di freschezza durante la sua applicazione anche perché sulla pelle è leggero e di rapido assorbimento.

I nostri prodotti

go to top