OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Viso: pelle liscia e senza imperfezioni

Avere un viso di porcellana è il sogno di tutte, ma come fare per avere una pelle liscia e senza imperfezioni? L’impresa non è impossibile, basta usare i trattamenti viso giusti e seguire qualche consiglio utile. Ecco quali.

Viso: pelle liscia e senza imperfezioni
Dettaglio 3 Normaderm

Avere una pelle liscia e senza imperfezioni non è impossibile, a patto però che gli si dedichi un minimo di attenzione ogni giorno. E non è neanche una peculiarità esclusiva delle più giovani. Anche chi ha una pelle matura può pretendere una pelle liscia, purché inserisca nella sua beauty routine quotidiana i prodotti giusti. Ecco allora consigli pratici e prodotti utili a chi vuole avere una pelle liscia e un colorito uniforme pur essendo in là con gli anni.

La beauty skin routine quotidiana per una pelle liscia

Per avere una pelle liscia e un colorito omogeneo bisogna utilizzare tanti prodotti. Falso: bisogna usare quelli giusti. Il migliore trattamento per il viso è quello più adatto alla propria pelle, quindi prima di acquistare qualsiasi prodotto sarebbe meglio fare un test della pelle e poi agire di conseguenza.
Il primo gesto, mattina e sera è dedicato alla pulizia: l’azione più importante tra tutte quelle della daily skin routine, perché se la pelle non è pulita a fondo e con il prodotto giusto, accumula impurità e cellule morte. Detergere a fondo e con delicatezza è l’obiettivo primario che un buon prodotto deve raggiungere.
Il secondo step è rappresentato dal siero viso che deve distendere e rendere la pelle più tonica e rimpolpata. Un prodotto come il concentrato fresco antiossidante e antifatica Liftactiv, un trattamento che in soli 10 giorni può combattere i segni dello stress e dell’invecchiamento, rimpolpa la pelle e rende l’incarnato luminoso.
Una pelle matura è tendenzialmente più secca, quindi è importante applicare una crema idratante o nutriente. Nel caso in cui però l’esigenza sia quella di ridurre la visibilità dei pori e il sebo in eccesso, meglio ricorrere ad una crema opacizzante, come la crema sorbetto Idealia. Grazie al Kombucha, l’estratto di tè nero fermentato, che contiene AHA, vitamine e polifenoli, la crema aiuta a rendere la pelle più luminosa. Le microsfere assorbenti inoltre, assimilano il sebo in eccesso e trattano la pelle lucida.
Per completare l’opera e avere una pelle liscia e senza imperfezioni, si può quindi applicare un fondotinta come il correttore 16H levigante attivo di Dermablend con SPF 25. Coprente e leggero allo stesso tempo, il fondotinta è adatto a chi deve nascondere imperfezioni perché l’acido salicilico contenuto, agisce sulla pelle attenuando segni e difetti.

Contrastare le macchie scure in una pelle matura

Uno dei nemici più temuti da una pelle matura è l’iperpigmentazione: macchie scure unite ai segni dell’età rendono il colorito disomogeneo e antiestetico. Per avere una pelle liscia e un colorito uniforme bisogna ricorrere a prodotti con ingredienti specifici come l’acido glicolico. Il trattamento Glyco-C ampolle antimacchia Liftactiv Specialist di Vichy, per esempio, contiene sia acido glicolico che vitamina CG uniti ad acido ialuronico di origine naturale. Queste le loro proprietà:

  • 10% complesso con acido glicolico per levigare, illuminare e ridurre le macchie scure;
  • vitamina CG per aiutare a ripristinare la luminosa della pelle e a correggere l’iperpigmentazione;
  • acido ialuronico a diverso peso molecolare per riempire le rughe, idratare e rimpolpare la pelle;
  • acqua vulcanica di Vichy dalla composizione unica e contenente 15 minerali che rende la pelle più resistente contro le aggressioni quotidiane.

Il trattamento è stato testato su più di 40 donne durante 8 settimane: dopo due mesi le macchie scure si sono ridotte, del 36% e le macchie post-imperfezioni del 37%.

3 consigli pratici per una pelle liscia

Non serve avere un decalogo, ma seguire 3 semplici consigli per avere una pelle liscia può essere d’aiuto.

  • Siete abituate ad asciugare il viso con un asciugamano di spugna magari un po’ ruvido? Provate a sostituirlo con un panno di cotone o di lino più delicato e a tamponare anziché strofinare. Eviterete microtraumi e piccole irritazioni.
  • Non dimenticare mai la protezione: i raggi solari possono causare macchie della pelle e comunque accelerano l’invecchiamento cutaneo. Per questo è opportuno utilizzare creme idratanti con SPF di almeno 15 o 20 oppure il fondotinta correttore con protezione solare.
  • L’alimentazione è fondamentale, esistono molti cibi ricchi di vitamine e antiossidanti amici della pelle. A questi bisogna aggiungere tanta acqua, bevendone almeno 2 litri al giorno: aiuterà a idratare dall’interno e a eliminare tossine.

Infine, un ultimo consiglio che non ci sarebbe bisogno di inserire nella lista perché fa parte di uno stile di vita sano e quindi utile non solo ad avere una pelle liscia ma a stare in buona salute: niente fumo e alcool. Fumare e bere molti alcolici non fa bene alla pelle ma non fa bene in genere al nostro organismo. In estrema sintesi, per avere una pelle liscia e omogenea non bisogna far altro che volersi bene e dedicarsi qualche attenzione in più.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Viso

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4