getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Come eliminare i punti neri: tutte le tecniche e gli ingredienti più efficaci

Come eliminare i punti neri: tutte le tecniche e gli ingredienti più efficaci
  • favoris

Quando si tratta di eliminare i punti neri crediamo spesso che strisce e cerotti siano i metodi più efficaci. È vero o esistono altre soluzioni per eliminarli? Ecco tutto ciò che devi sapere per combattere i punti neri.

Che cosa sono i punti neri e come si sviluppano?

[1] J.S. English, R.S. Dawe and J. Ferguson, ‘Environmental effects and skin disease’ in British Medical Bulletin (2003) 68.1, pp. 129-42 [Accessibile all’indirizzo: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14757713]
[2] L. Mitchell, ‘Vacuum your pores?’ in Health: University of Utah. Published June 26, 2017 [Accessibile all’indirizzo: https://healthcare.utah.edu/healthfeed/postings/2017/06/pore-vacuum.php]
[3] H. Liu, H. Yu, J. Xia, L. Liu, G. J Liu and H. Sang, ‘Topical azelaic acid, salicylic acid, nicotinamide, and sulphur for acne (Protocol)’ in Cochrane Database of Systematic (2014), issue 11. [Accessibile all’indirizzo: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/14651858.CD011368/full]
[4] http://www.acne.org/glycolic-acid.html

Ogni volta che tiri e strizzi la pelle rischi di diffondere i batteri e di danneggiare l’epidermide

Tra le tecniche “tradizionali” per rimuovere i punti neri c’è quella di strizzarli con le dita, cerotti, oltre a procedure dermatologiche come la microdermoabrasione. Di qualunque tecnica si tratti, ogni volta che tiri e strizzi la pelle, rischi di diffondere i batteri e di danneggiare l’epidermide.

Acido salicilico e acido glicolico: gli ingredienti per eliminare efficacemente i punti neri

Tra gli ingredienti utilizzati nei trattamenti skincare, l’acido salicilico e l’acido glicolico hanno la capacità di “esfoliare e penetrare in profondità nei pori e favorire la rimozione[2] [dei punti neri]”. L’acido salicilico, grazie alle sue proprietà, è in grado di rompere l’accumulo cheratinico follicolare: in altre parole, la componente grassa dei punti neri.[3] Questa azione fa si che questi possano essere letteralmente lavati via, invece che forzarli ad uscire dal poro. L’acido glicolico[4], nel frattempo, agisce come un esfoliante e stimola un’intensa rigenerazione cellulare, in modo che i pori non si ostruiscano. Questi due ingredienti rappresentano una buona strategia per rimuovere le imperfezioni collegate alla pelle a tendenza acneica.

Il trattamento giorno Normaderm Hyaluspot e Normaderm 3 in 1 – Esfoliante + Crema detergente + Maschera – di Vichy, sono specificatamente formulati con acido salicilico, per combattere punti neri e imperfezioni.

Trattieniti dalla voglia di strizzare i punti neri e scegli la giusta routine di bellezza quotidiana per la tua pelle.

[1] J.S. English, R.S. Dawe and J. Ferguson, ‘Environmental effects and skin disease’ in British Medical Bulletin (2003) 68.1, pp. 129-42
[2] L. Mitchell, ‘Vacuum your pores?’ in Health: University of Utah. Published June 26, 2017
[3] H. Liu, H. Yu, J. Xia, L. Liu, G. J Liu and H. Sang, ‘Topical azelaic acid, salicylic acid, nicotinamide, and sulphur for acne (Protocol)’ in Cochrane Database of Systematic (2014), issue 11.

I nostri prodotti

  • Hyaluspot Normaderm imperfezioni

    NORMADERM

    Hyaluspot

    Trattamenti per il viso

    Trattamento mirato azione rapida anti-brufoli anti-segni

  • Trattamento 3in1 imperfezioni

    NORMADERM

    3 in 1 Esfoliante + Crema detergente + Maschera

    Detergenti viso

    Libera i pori, riduce il sebo, contrasta la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • Gel purificante Normaderm per impurità

    NORMADERM

    Gel detergente purificante profondo

    Detergenti viso

    Deterge in profondità sebo e imperfezioni senza seccare la pelle

  • Mousse detergente pelli grasse

    NORMADERM

    Mousse detergente effetto mat

    Detergenti viso

    Purifica la pelle grassa e sensibile e combatte la lucidità

  • Stick Normaderm brufoli

    NORMADERM

    Stick Anti-Imperfezioni trattante e coprente

    Trattamenti per il viso

    Tratta e rende meno visibili brufoli e imperfezioni

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Ingredienti

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

    Leggi l’articolo

    go to top