getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Come eliminare la forfora: i trattamenti più efficaci

Come eliminare la forfora: i trattamenti più efficaci
  • favoris

Non sai come liberarti dalla forfora? Scopri in che modo i trattamenti esfolianti, come Dercos Shampoo Esfoliante Anti-Forfora, possono aiutarti a ridurre questo fastidioso fenomeno.

Perché viene la forfora?

Per prima cosa è importante conoscere la differenza tra i 2 diversi tipi di forfora. La forfora secca si presenta con squame fini, di colore biancastro, che cadono facilmente quando si pettinano o si spazzolano i capelli. La forfora grassa, o aderente, si forma quando alla comparsa della forfora si accompagna una sovrapproduzione di sebo. Il sebo in eccesso, combinato con la Malassezia, un lievito comunemente presente sul cuoio capelluto, porta alla formazione di scaglie spesse e giallognole, che si attaccano al cuoio capelluto e alle radici dei capelli.

Shampoo antiforfora: l’efficacia di Dercos Shampoo Esfoliante Anti-Forfora

Questa innovativa formula di Dercos è stata specificatamente sviluppata per combattere la forfora grassa e aderente, che è più difficile da eliminare rispetto a quelle secca, proprio a causa della sua consistenza spessa e unta. Per raggiungere questo risultato, Dercos Shampoo Esfoliante Anti-Forfora è stato formulato con polvere di noccioli di albicocca, un esfoliante naturale, per rimuovere efficacemente anche la forfora aderente più ostinata. Contemporaneamente, l’acido salicilico e il suo derivato, l’LHA, agiscono per combattere la principale causa della formazione della forfora grassa: l’eccessiva produzione di sebo.

Comparsa della forfora
ridotta in1 settimana

Infine, un'altra concentrazione di Octopirox, un potente ingrediente anti-forfora, aiuta a ridurre l’impatto della Malassezia, combattendo la formazione delle squame. Il risultato? Dalla prima settimana di trattamento e fino a 4 settimane dalla sua fine, Dercos Shampoo Esfoliante Anti-Forfora riduce la comparsa della forfora, e i partecipanti al test hanno notato anche una significativa riduzione della sensazione di prurito e unto.[1]

[1] Test clinico condotto da L’Oréal Research. 15 donne e 17 uomini. Età media: 32. I soggetti hanno utilizzato Dercos Shampoo Esfoliante Anti-forfora 2 volte a settimana per 4 settimane, utilizzando uno shampoo neutro per 3 settimane prima e 4 settimane dopo il trattamento.

I nostri prodotti

  • 22867Shampoo Esfoliante Anti-Forfora00NewDERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora

    Nuovo

    Shampoo Esfoliante Anti-Forfora
  • 16645ANTI-FORFORA Shampoo sensitive, cuoio capelluto sensibile00DERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora
    ANTI-FORFORA Shampoo sensitive, cuoio capelluto sensibile
  • 14855ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI SECCHI
    3.52DERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora
    ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI SECCHI
  • 14988ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
    4.52DERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora
    ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
  • I più letti

    go to top