Scopri i prodotti giusti per realizzare un contouring perfetto in 5 minuti
Anche tu resti affascinata dai video delle beauty blogger che, con fondotinta di diverse tonalità, realizzano makeup perfetti? La tecnica del contouring, infatti, grazie al gioco di luci e ombre creato con il makeup, nasconde i difetti del viso valorizzandolo nei punti giusti per esaltarne la bellezza.
Guardando le makeup artist e esperte beauty, il contouring sembra molto facile da realizzare: quando però proviamo a farlo da sole il risultato difficilmente è quello che ci aspettavamo. Ecco perché abbiamo preparato per te un semplice tutorial per realizzare in pochi minuti un contouring perfetto, da vera beauty blogger!
STEP 1. Idrata la pelle
Prepara la pelle al trucco idratandola in profondità con il booster idratante Minéral 89 di Vichy: un concentrato di acido ialuronico e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, perfetto come primer.
STEP 2. Correggi le occhiaie
Utilizza il correttore Dermablend SOS Cover Stick in due tonalità per correggere le occhiaie e aprire lo sguardo. Applica la tonalità più chiara con il pennello piatto per coprire e correggere le occhiaie. Poi, sempre con il pennello piatto, applica quello più scuro sulla palpebra mobile, creando un effetto chiaro/scuro. Sfuma tutto con una spugnetta per un finish naturale.
STEP 3. Sfuma
Applica Dermablend Fondotinta Correttore Fluido, facile da sfumare e stendere sulla pelle, in una tonalità scura, e Dermablend Fondotinta Correttore Compatto, in due diverse tonalità più chiare. Applica i fondotinta con il pennello e poi sfuma con una spugnetta.
Il consiglio di Vichy Dermablend
Rendi perfetto per tutto il giorno il tuo contouring con Dermablend Fissatore in polvere di Vichy, e dona al tuo makeup un effetto opaco e naturale: applicalo con la spugnetta, lascialo in posa per qualche minuto e poi rimuovi l’eccesso con un pennello.
Completa il tuo look…
… con un ombretto per valorizzare lo sguardo ed evitare che la palpebra risulti piatta.