OK

OKCancel

Thank you

Close

Come integrare il booster nella tua routine di bellezza della pelle

Probabilmente conosci già i sieri per la pelle, ma che cosa sai dei booster? Siamo qui per spiegarti quello che sta dietro alla nuova generazione di trattamenti “piccoli ma potenti” per trattare la pelle.

I benefici dei booster sulla pelle


Tra le novità nel mondo dei trattamenti per la pelle, i booster stanno diventando velocemente un prodotto immancabile nella lista dei trattamenti preferiti dai guru del mondo della bellezza. I più grandi brand hanno iniziato a rincorrere questa tendenza, lanciando la loro versione di questi innovativi trattamenti complementari, che agiscono contro ogni condizione della pelle, dalla perdita di tono alle imperfezioni, dai rossori fino ai segni provocati dall’inquinamento.

La loro promessa? A differenza di molti altri trattamenti di bellezza, che sono venduti come prodotti completi o come parte di un regime di trattamento, i booster non sono pensati per essere utilizzati da soli. Al contrario, è possibile personalizzare il proprio regime quotidiano di bellezza integrando un booster specifico per la condizione della propria pelle. Immaginali come un “aggiornamento” studiato per completare la tua routine di bellezza quotidiana.

Come utilizzare i booster


È importante ricordare che i booster per la pelle sono studiati per integrare -e non per cambiare radicalmente- il tuo normale regime di trattamento. La buona notizia? Integrare un booster nel tuo trattamento di bellezza quotidiano non altererà l’efficacia dei prodotti che utilizzi normalmente: anzi.

Dal momento che i booster agiscono meglio come parte di un team, è necessario scegliere i prodotti con attenzione. Per esempio, se vivi in città, dove è molto più probabile che la pelle sia sottoposta agli effetti negativi dell’inquinamento, scegliere un booster ricco di antiossidanti è il modo migliore per potenziare la tua routine di bellezza quotidiana. Se invece hai la pelle molto chiara o sensibile e stai per partire per le vacanze pensando a come combattere gli arrossamenti, puoi scegliere un booster idratante, ideale anche durante i mesi invernali.

I più letti

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

Leggi l’articolo

go to top