getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Come lavare i capelli? Ecco tutti i segreti per farlo al meglio

Come lavare i capelli? Ecco tutti i segreti per farlo al meglio
  • favoris

Indecisa su quale shampoo scegliere per i capelli grassi o secchi, fini o colorati? Vorresti capelli voluminosi e brillanti, come quando vai nel tuo salone, ma non sai da che parte iniziare? Noi siamo qui per aiutarti!


Lavare i capelli è un gesto che può sembrare banale: basta scegliere uno shampoo, andare sotto la doccia et voilà, il gioco è fatto. Quando però, dopo il lavaggio, la chioma dei nostri capelli appare sì pulita, ma senza il volume, la morbidezza e la lucentezza che tanto desideri, forse è arrivato il momento di rivedere il tuo rituale di bellezza e di scoprire come lavare i capelli prendendosene davvero cura.

Evita lavaggi troppo frequenti

Gli hairstylist e gli esperti di settore ormai lo ripetono a gran voce: lavaggi troppo frequenti, tutti i giorni o più volte al giorno sarebbero da evitare. Lavare i capelli quotidianamente, infatti, può indebolirne la fibra, oltre a sensibilizzare il cuoio capelluto. L’ideale sarebbe lavarli ogni 2/ 3 giorni, quando possibile. Che cosa fare se è impossibile ridurre la frequenza dei lavaggi? Per prima cosa, occorre scegliere uno shampoo e un balsamo delicati o specifici per la propria tipologia di capello e valutare se si ha il cuoio capelluto sensibile.

Scopri shampoo e balsamo più adatti ai tuoi capelli

Ogni capello ha le sue esigenze e, proprio come accade per la pelle, anche per il benessere della chioma è importante scegliere i trattamenti adatti. Per i capelli fini o assottigliati utilizza prodotti (shampoo, balsamo o maschera) ridensificanti. Per i capelli secchi e capelli fragili opta per trattamenti nutrienti e idratanti, mentre utilizza shampoo e balsamo purificanti in caso di capelli grassi. Allo stesso modo, se il tuo cuoio capelluto è sensibile o devi combattere contro forfora grassa o secca, è fondamentale scegliere prodotti e trattamenti capelli appositamente formulati per queste condizioni. Usare poi uno shampoo specifico per capelli colorati ti aiuterà a mantenere più a lungo e più brillante il tuo colore.

Il segreto in più: scegliere lo shampoo e i trattamenti formulati per il tuo tipo di capello ti aiuta non solo a trattare la loro condizione, ma anche a mantenerli puliti più a lungo, riducendo così la frequenza dei lavaggi.

Il metodo Low-Pow: per capelli naturalmente più belli

Mai sentito parlare del metodo Low-Pow? È un trend molto amato dalle star che nasce dal movimento minimalista e prevede l’utilizzo di una quantità minima di shampoo. Prova a ridurre dapprima di circa un quarto la quantità di shampoo che utilizzi, per poi diminuire progressivamente sempre di più, fino a trovare la quantità giusta per i tuoi capelli. Questo metodo aiuta a ripristinare la naturale produzione di sebo, così che i capelli restino meno unti e puliti più a lungo.

Fai un massaggio capillare per donare volume alla chioma

Quando applichi lo shampoo, massaggia delicatamente per circa due minuti il cuoio capelluto con i polpastrelli (non grattarlo mai con le unghie!), effettua dei movimenti circolari che aiutano a stimolare la microcircolazione, permettendo così a tutti i nutrienti di raggiungere i bulbi. I tuoi capelli, una volta rivitalizzati, saranno più voluminosi fin dalle radici.

Elimina l’acqua con un asciugamano

Prima di procedere con l’asciugatura, ricordando di impostare il phon su una bassa temperatura se non puoi far asciugare i tuoi capelli all’aria, tamponali delicatamente con un asciugamano, per rimuovere più acqua possibile e diminuire così la durata dell’asciugatura, proteggendo i capelli dal calore.

I nostri prodotti

  • DOLCEZZA MINERALE. Shampoo dolce fortificante.
  • Nutri-Riparatore Shampoo per capelli secchi

    DERCOS

    Nutri-Riparatore Shampoo crema Capelli secchi e danneggiati

    Shampoo

    Ripara i capelli danneggiati e dona luminosità e brillantezza

  • Shampoo Trattante Normalizzante Sebo Regolatore
  • ULTRA LENITIVO Capelli da normali a grassi
  • Nuovo

    Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati
  • I più letti

    go to top