OK

OKCancel

Thank you

Close

Come ottenere un trucco perfetto in 4 semplici gesti

Cerchi un trucco veloce e impeccabile da realizzare al mattino quando hai poco tempo a disposizione? Scopri come ottenere un risultato naturale e di lunga durata in 4 semplici gesti

1. Detergi il viso


Non appena scendi dal letto, detergi subito il viso. Eliminare le impurità e rimuovere il sebo in eccesso è fondamentale per ottenere una base liscia per l’applicazione del fondotinta, quindi non saltare mai questo step. Se hai la pelle grassa, con brufoli e imperfezioni, scegli un gel detergente rinfrescante arricchito con attivi anti-imperfezioni, come l’acido salicilico. Applica quindi la tua crema giorno (meglio se con un fattore di protezione SPF25) e lasciala assorbire completamente e in modo uniforme prima di passare allo step 2.

2. Base per il trucco: come renderla impeccabile


È il momento di preparare la pelle all’applicazione del fondotinta. Un primer opacizzante è l’ideale per ridurre i pori e correggere le imperfezioni, creando così una base uniforme per il make up. Se utilizzi un fondotinta liquido o in gel, tampona poco prodotto su guance, fronte e mento prima di stenderlo e sfumarlo con una spugnetta per un effetto naturale e uniforme.

3. Copri brufoli e imperfezioni


Se sul viso occhiaie e arrossamenti sono ben visibili, correggili applicando il correttore sul fondotinta, lavorando sulle diverse zone in base ai problemi specifici. Per ottenere un effetto impeccabile, sfuma il correttore con l’anulare o il mignolo, o utilizza un pennello per correggere brufoli e imperfezioni. Scegli un correttore in crema con un effetto nutriente che non secca la pelle e non la fa apparire appesantita durante il giorno.

4. Polvere fissante


Infine, “blocca” il fondotinta sulla pelle con una polvere fissante, per far sì che il make up resti perfetto per tutto il giorno. Le ciprie compatte sono ideali per trattare specifiche aree con pelle grassa o unta, mentre le polveri minerali sono perfette da applicare su tutto il viso per fare in modo che il fondotinta non “scivoli” via. Non saltare questo passaggio se vuoi evitare ritocchi nel corso della giornata, oppure scegli una polvere compatta, che offre una copertura efficace per tutto il giorno. Completa con un velo di rossetto e un po’ mascara ed eccoti pronta! Make up impeccabile in 5 minuti.

I nostri prodotti

  • 2526Fondotinta fluido correttore
    00DERMABLENDMAKEUPFondotintaPelle secca
    Fondotinta fluido correttore
  • 23122[SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]00NewDERMABLENDMAKEUPFondotinta
    [SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]

    DERMABLEND

    [SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]

    Fondotinta

    Copertura immediata dei difetti della pelle.

  • 23121[COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale00NewDERMABLENDMAKEUPFondotintaPelle grassa con imperfezioni
    [COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale

    DERMABLEND

    [COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale

    Fondotinta

    Arricchito con acido salicilico, gluconato di zinco e vitamina E.

  • 2469Fissatore in polvere00DERMABLENDMAKEUPPolverePelle secca
    Fissatore in polvere
  • I più letti

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Make up

    Couperose, come applicare il trucco?

    Oltre alle piccole imperfezioni quotidiane, a volte si hanno difetti più importanti da nascondere: couperose, acne, cicatrici, macchie... Per nascondere queste imperfezioni più o meno marcate, Pascale Guégan, make-up artist e il dottor Philippe Deshayes, dermatologo, ci danno il loro parere di esperti in materia.

    Leggi l’articolo

    go to top