OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come realizzare un contouring perfetto in 5 minuti

  • favoris

Scopri i prodotti giusti per realizzare un contouring perfetto in 5 minuti

Come realizzare un contouring perfetto in 5 minuti

Anche tu resti affascinata dai video delle beauty blogger che, con fondotinta di diverse tonalità, realizzano makeup perfetti? La tecnica del contouring, infatti, grazie al gioco di luci e ombre creato con il makeup, nasconde i difetti del viso valorizzandolo nei punti giusti per esaltarne la bellezza.

Guardando le makeup artist e esperte beauty, il contouring sembra molto facile da realizzare: quando però proviamo a farlo da sole il risultato difficilmente è quello che ci aspettavamo. Ecco perché abbiamo preparato per te un semplice tutorial per realizzare in pochi minuti un contouring perfetto, da vera beauty blogger!

Tutorial contouring perfetto in 5 minuti

STEP 1. Idrata la pelle

Prepara la pelle al trucco idratandola in profondità con il booster idratante Minéral 89 di Vichy: un concentrato di acido ialuronico e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, perfetto come primer.

STEP 2. Correggi le occhiaie

Utilizza il correttore Dermablend SOS Cover Stick in due tonalità per correggere le occhiaie e aprire lo sguardo. Applica la tonalità più chiara con il pennello piatto per coprire e correggere le occhiaie. Poi, sempre con il pennello piatto, applica quello più scuro sulla palpebra mobile, creando un effetto chiaro/scuro. Sfuma tutto con una spugnetta per un finish naturale.

STEP 3. Sfuma

Applica Dermablend Fondotinta Correttore Fluido, facile da sfumare e stendere sulla pelle, in una tonalità scura, e Dermablend Fondotinta Correttore Compatto, in due diverse tonalità più chiare. Applica i fondotinta con il pennello e poi sfuma con una spugnetta.

Il consiglio di Vichy Dermablend

Rendi perfetto per tutto il giorno il tuo contouring con Dermablend Fissatore in polvere di Vichy, e dona al tuo makeup un effetto opaco e naturale: applicalo con la spugnetta, lascialo in posa per qualche minuto e poi rimuovi l’eccesso con un pennello.

Completa il tuo look…

… con un ombretto per valorizzare lo sguardo ed evitare che la palpebra risulti piatta.

I più letti

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top