OK

OKCancel

Thank you

Close

Come scegliere il fondotinta in base alla tonalità della pelle

Scegliere la giusta tonalità di fondotinta per la propria pelle non è più un’impresa. Scopri come trovare il match perfetto con Dermablend [COVERMATTE].

Comprare un nuovo fondotinta può sembrare difficile, in particolare quando ci troviamo di fronte a uno scaffale con decine e decine di confezioni apparentemente tutte uguali.
Per trovare la tonalità adatta alla propria pelle esistono tuttavia alcuni trucchi: scopri quali sono quelli fondamentali per tornare a casa con il fondotinta giusto.

Scegliere il fondotinta in base al colore della pelle


Per prima cosa, presta attenzione all’illuminazione del negozio. Cerca di allontanarti il più possibile dalle luci artificiali e se puoi, prova un paio di tonalità applicandole sulla linea della mascella – non sul dorso della mano! – prima di uscire dal negozio e osservare l’effetto con la luce naturale. Considera poi attentamente il sottotono della tua pelle. A prescindere da quanto chiara o scura sia la tua pelle, il suo sottotono – che può essere caldo, freddo o neutro – è la chiave per scegliere il fondotinta più adatto. Come regola generale, per la pelle con sottotoni più caldi si dovrebbe optare per tonalità pesca o tinte sul giallo, mentre per pelli dai toni più freddi è meglio orientarsi su tonalità più rosa e blu.

Dermablend [COVERMATTE]: 5 tonalità per un match perfetto!


Normalmente BB cream e fondotinta liquidi sono proposti in poche tonalità rispetto alle formulazioni a lunga durata o ad alta copertura, per questo è importante scegliere la tonalità che più si adatta alla pelle per ottenere un effetto naturale. Dermablend [SOS COVER STICK (LINK: The secret to blending high-coverage concealer) con la formula Glide-on ha cinque diverse tonalità naturali che si combinano perfettamente con il fondotinta Dermablend [COVERMATTE].

I nostri prodotti

  • 23121[COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale00NewDERMABLENDMAKEUPFondotintaPelle grassa con imperfezioni
    [COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale

    DERMABLEND

    [COVERMATTE] Fondotinta in polvere compatto - Fondotinta minerale

    Fondotinta

    Arricchito con acido salicilico, gluconato di zinco e vitamina E.

  • I più letti

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Make up

    Couperose, come applicare il trucco?

    Oltre alle piccole imperfezioni quotidiane, a volte si hanno difetti più importanti da nascondere: couperose, acne, cicatrici, macchie... Per nascondere queste imperfezioni più o meno marcate, Pascale Guégan, make-up artist e il dottor Philippe Deshayes, dermatologo, ci danno il loro parere di esperti in materia.

    Leggi l’articolo

    go to top